Il Mattino – Lobotka, rientro previsto per la gara contro il Milan
Il Mattino – Lobotka, rientro previsto per la gara contro il Milan
Il Mattino – Lobotka, rientro previsto per la gara contro il Milan. Difficile un ritorno anticipato dello slovacco, il Napoli non forzerà la mano.
Stanislav Lobotka è una delle sorprese della gestione Spalletti. Lo slovacco è rinato grazie al tecnico di Certaldo, era dato ormai per partente e non aveva mai fatto vedere le sue qualità con Gattuso. Spesso tenuto fuori e la forma fisica, era visibilmente, pessima con tanti chili in sovrappeso.
Con lavoro e dedizione si è preso le chiavi del centrocampo azzurro ed è stato un valore aggiunto per la squadra.
E’ riuscito ad essere il perno centrale del gioco del Napoli ed essere un faro, in fase di costruzione, la sua assenza pesa già molto, visto anche l’infortunio di Anguissa.
L’infortunio subito dopo la gara con l’Inter avrà tempi più lunghi del previsto e non si forzerà il suo rientro.
Il Mattino sul proprio editoriale ha commentato di Stanislav Lobotka e del suo infortunio. I tempi di recupero saranno non brevissimi e il Napoli non vorrà certamente forzare la mano e rischiare qualcosa di più serio.
Di seguito le parole riportate:
“Nella prossima settimana, in sei giorni, Cagliari, Barcellona e Lazio. Lobotka ha nel mirino il Milan, match in programma il 6 marzo: difficile che possa accadere un miracoloso rientro in anticipo perché le questione della lesione del bicipite femorale va maneggiata con cura. I calciatori, infatti, anche per eccesso di generosità, tendono a minimizzare. Sparito il fastidio, sono pronti a tornare a giocare. Ma non è così: le diagnosi vanno fatte dopo gli accertamenti strumentali”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.