fbpx

Cagliari-Napoli, Monday Night per gli azzurri: i precedenti in Sardegna

Monday Night a Cagliari per il Napoli con l’ obiettivo tre punti: ecco i precedenti in serie A sul suolo sardo.

Cagliari-Napoli, Monday Night per gli azzurri: i precedenti in Sardegna.

Dopo l’ importante pareggio nei sedicesimi di Europa League a Barcellona di giovedì, il Napoli si rituffa in campionato. Per la 26esima giornata del torneo si volerà in Sardegna per affrontare il Cagliari dell’ ex Mazzarri.

Dopo il pari della Juventus nel derby di ieri, gli azzurri possono allungare per la Champions e restare in scia delle milanesi. I padroni di casa non possono sbagliare per cullare il sogno salvezza.

Spalletti per lunedì si ritrova per l’ennesima volta in questa stagione ad affrontare l’emergenza con un centrocampo da reinventare e l’ incognita Politano per il reparto offensivo.

Azzurri che, comunque, vanno alla Sardegna Arena da imbattuti in campionato in questo anno solare.

Rossoblù che arrivano da tre risultati utili consecutivi con Fiorentina, Atalanta e Empoli e sembrano aver imboccato la strada giusta per raggiungere un’ isperata salvezza.

In un ambiente caldissimo (sold out l’ impianto cagliaritano) il match sarà diretto (calcio d’inizio ore 19.00, ndr) dall’ arbitro Sozza, che ha sostituito, in corsa, il designato Mariani (LA DESIGNAZIONE).

Cagliari-Napoli, i precedenti: gli azzurri cercano il settebello dopo sei affermazioni consecutive.

I precedenti in terra isolana sorridono agli azzurri che hanno raccolto 11 vittorie a 9, mentre il risultato che si lascia preferire è il pareggio, uscito ben 15 volte.

Il Napoli è reduce da ben sei affermazioni consecutive in Sardegna. L’anno scorso arrivò l’1-4 nella prima gara del 2021 con la doppietta di Zielinski, Lozano e il rigore di Insigne.

La vittoria rossoblù invece è datata stagione 2008/2009, 32esima di campionato, In quell’ occasione il Cagliari di Allegri si impose con il secco risultato di 2-0: Jeda in apertura di match e Lazzari nei minuti di recupero fissarono il punteggio.

L’ultimo segno X sulla ruota di Cagliari è datato dicembre 2013, 1-1: un rigore di Higuain al 19esimo pareggiò l’ iniziale vantaggio di Nenè al nono minuto.

La gara di andata al “Maradona”, curiosamente giocata sempre di lunedì (27 settembre, ndr), finì con un secco 2-0: Osimhen e un rigore di Lorenzo Insigne regolarono il Cagliari.