The Telegraph – Juve, Real e Barça rilanciano il progetto Superlega: pronte diverse novità
The Telegraph – Juve, Real e Barça rilanciano il progetto Superlega: pronte diverse novità
The Telegraph – Juve, Real e Barça rilanciano il progetto Superlega: pronte diverse novità tra queste l’eliminazione del numero chiuso della competizione.
Si prepara ad attaccare di nuovo il progetto Superlega. Le tre squadre fondatrici proporranno una nuova modalità per la competizione ideata da Agnelli e Florentino Perez, pensando di modificare quella proposta inizialmente.
La novità starebbe nel cambiare la modalità d’accesso, dal numero chiuso (tanto criticato dalla scena pubblica, ndr) a creare una modalità d’accesso attraverso il campionato nazionale.
Una sorta di Superlega 2.0 che potrebbe essere presentata già giovedì dal presidente bianconero Andrea Agnelli, impegnato in un summit dell’industry sportiva e intenzionato a esporre insieme a Florentino Perez e Joan Laporta una manifestazione sportiva più “democratica”.
Questo è quanto scritto oggi dal The Telegraph, tabloid inglese.
Superlega-Uefa: nuovo scontro in vista?
Con la notizia di un possibile ritorno in scena della Superlega, come reagirà questa volta la UEFA? La prima volta ci fu una risposta molto dura da parte della scena pubblica e dai vertici della stessa.
Il presidente Ceferin si è già legato al dito il comportamento di Andrea Agnelli nei suoi confronti, visto che era in ottimi rapporti e quest’ultimo era a capo dell’ECA.
All’orizzonte c’è ombra di un nuovo scontro tra le parti.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.