fbpx

Napoli-Dybala, Tacchinardi: “Buona l’ipotesi, ma Paulo io non lo prenderei se ha poca autonomia “

Napoli-Dybala

Napoli-Dybala, Tacchinardi: “Sarebbe una buona ipotesi, ma Paulo io non lo prenderei se ha poca autonomia “

Paulo Dybala è stato messo alla porta dalla Juventus. Il divorzio, che ha deluso il calciatore argentino, si è concretizzato dopo la mancata firma del rinnovo contrattuale.

I bene informati riferiscono di un Dybala affranto, incapace di farsi una ragione dei motivi per cui i vertici juventini gli abbiano chiuso la porta in faccia.

Si tratta di una scelta tecnica? E’ una ritorsione nei confronti del calciatore? Queste domande, forse, non avranno mai una risposta, oppure troveranno riscontro attraverso la prossima mossa dei bianconeri sul mercato estivo.

Intanto Paulo Dybala aveva già argomenti validi per sostenere un’eventuale offerta della Juventus: aveva in serbo una strategia per la trattativa,  studiata con Jorge

Antun suo agente, orientata a ragionare su una proposta al ribasso, consapevole che la situazione era complessa, ma nello stesso tempo fiducioso che si potesse

ancora andare avanti insieme.

Invece nessuna offerta è stata proposta dalla Juve e il contratto della Joya scadrà naturalmente il 30 giugno.

Per Dybala è stato un duro colpo: La 10 sulle spalle, il ruolo di capitano futuro, sette lunghi anni a Torino, simbolo del club, idolo dei tifosi, 113 gol,

tutto spazzato via da tre semplici parole…fuori dal progetto!

Paulo non meritava questo comportamento tenuto nei suoi confronti da parte della Juventus.

Ora le strade da percorrere per l’argentino sono tante, una delle quali arriva direttamente a Napoli.

L’interesse della società di Aurelio De Laurentiis verso l’argentino c’è, ma non si sa se ci sarà un’offerta per strappare la Joya alla concorrenza.

Ancor più è da capire se Dybala è ancora integro e capace di gestire al meglio una stagione agonistica ormai esasperante per chiunque, soprattutto per chi alla gente, ai tifosi, ha dato tutto in questi anni…potrà ancora essere totalmente utile alla squadra?

E il Napoli deve gestire il dopo Insigne!

Nel frattempo si è levata la voce di un altro ex calciatore,  Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, che è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco la dichiarazione di Tacchinardi: “Dybala a Napoli evocherebbe quel mancino fantastico, più che all’Inter meglio sotto il Vesuvio. Ma il Paulo da 75 partite all’anno non quello da 15 partite. Tecnicamente non si discute, se gioca solo il 30% delle partite ci penserei bene prima di prenderlo”.