Tensione De Laurentiis-Gravina: il Presidente del Napoli si è lamentato dell’inutile gara in Turchia
La Repubblica – Tensione De Laurentiis-Gravina: il Presidente del Napoli si è lamentato dell’inutile gara in Turchia
La Repubblica – Tensione De Laurentiis-Gravina: il Presidente del Napoli si è lamentato dell’inutile gara in Turchia
L’edizione odierna di Repubblica riporta di frizioni che sarebbero maturate tra il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e il patron azzurro De Laurentiis. Il numero uno del Napoli non avrebbe gradito l’inutile gara che l’Italia giocherà questa sera contro la Turchia. Una partita valida solo per i diritti tv. Fortunatamente non saranno del match i due azzurri Politano ed Insigne, rientrati in anticipo per prepararsi alla trasferta che vedrà il Napoli impegnato a Bergamo nel prossimo turno di campionato.
La tensione tra Gravina ed ADL sarebbe scaturita da diverse idee, punti di vista e vedute su quello che dovrà essere il futuro del nostro calcio. E’ quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica che spiega come, a causare delle “frizioni” tra le due parti, sarebbero stati gli impegni della Nazionale.
Le storie tese, spiega il quotidiano, non c’entrano ovviamente con la scomparsa momentanea dei giocatori del Napoli dal club Italia. Ma la coincidenza – nel momento più buio della storia nel nostro calcio – ha lo stesso un effetto sinistro.
La partita dell’Italia contro la Turchia vale 3 milioni di euro e per gli azzurri contiene un sacco di rischi, perché una figuraccia aggiungerebbe nuove spine al progetto del presidente della Figc Gravina, aggrappato a Mancini, il demiurgo dell’Europeo, come scudo per tentare di derubricare la disfatta con la Macedonia del nord a uno dei tanti incidenti dello sport.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net