Juventus-Napoli, Sconcerti: “Gli azzurri rischiano lo 0-3 a tavolino”
Juventus-Napoli, Sconcerti: “Gli azzurri rischiano lo 0-3 a tavolino”
Le dichiarazioni di Sconcerti appena dopo il deferimento di Aurelio De Laurentiis in merito alla responsabilità oggettiva per aver ignorato l’impiego in campo di tre suoi calciatori in Juventus Napoli.
Intervento della Procura della FIGC
La Procura della FIGC è intervenuta deferendo Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del Napoli dott. Raffaele Canonico, oltre alla società azzurra:
“per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli”.
Ignorate le disposizioni dell’ASL napoletana
Al tempo, l’ASL Napoli 2-NORD, aveva disposto con nota ‘Provvedimenti da adottare per positività al TNF di alcuni componenti del Gruppo Squadra SSC Napoli’,” che i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio”. La comunicazione è datata 5 gennaio ore 17.01.La società è
stata dunque deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere
dal presidente Aurelio De Laurentiis e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal responsabile sanitario Raffaele Canonico”.
Le dichiarazioni di Sconcerti
In queste ultime ore ci sono state dichiarazioni da parte del noto giornalista Mario Sconcerti che è intervenuto in diretta ai microfoni di TMW Radio, dove ha
commentato il deferimento di De Laurentiis in merito a quanto accaduto in Juventus-Napoli.
Ecco quanto dichiarato:
“E’ una cosa abbastanza sgradevole. Oltre al rischio forse scampato, la partita è stata falsata. Se ci sono tre giocatori che non dovevano giocare, si può andare verso lo 0-3 a tavolino. Sarebbe un punto in meno e sarebbe grave.”
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.