fbpx

Lucarelli su Zapata: ”Il Napoli non ha avuto la pazienza di aspettarlo”

Zapata

Lucarelli: Zapata è un attaccante moderno perchè nonostante la mole riesce anche a essere un giocatore di gamba: ha tutto per diventare un top player, peccato perchè il Napoli lo aveva visto per primo ma poi non ha avuto la pazienza di aspettarlo

A Radio Sportiva l’ex attaccante della serie A Cristiano Lucarelli ha parlato della corsa Champions, della lotta per il titolo di capocannoniere e di Zapata.
Queste le sue parole:

“A livello di condizione fisica e mentale direi che l’Atalanta, insieme al Torino, è la squadra che sta meglio: il Torino è un po’ attardato per la Champions, ma tutto può accadere, anche se per l’intensità delle prestazioni l’Atalanta ha qualcosa in più rispetto alle altre.
Mazzarri in ogni squadra che ha allenato ha sempre raggiunto un obiettivo superiore rispetto a quello fissato dalla società: magari si può discutere sul gioco, ma sappiamo che adesso ci sono due fazioni, una che predica il bel gioco e l’altra che privilegia il risultato. Secondo me quello che conta è il risultato, avere entrambe le cose sarebbe meglio ma tutto non si può avere.
Il Torino non mi sorprende perchè da tre anni lavora bene sul mercato europeo e sul settore giovanile e quest’anno ha creato i presupposti per centrare la Champions.
Negli ultimi anni ha giocato in nazionale gente che ha fatto molto meno di Belotti, è uno che ci può stare però le valutazioni le fa Mancini che è un grande allenatore: lui ha un progetto che sta portando avanti, e quindi può decidere se Belotti gli può far comodo o meno, ma sul campo il Gallo ha dimostrato di poter stare in nazionale.
Quagliarella sorprende e fa riflettere soprattutto per l’età: bisogna capire se è scesa la qualità del nostro campionato oppure se gli attaccanti più maturano e più riescono a esprimersi con continuità.
E’ un giocatore che ho conosciuto al Torino all’inizio della sua carriera e non mi sorprende che sia capocannoniere, si è tolto anche il peso della sua vicenda personale e poi Giampaolo fa esprimere un bel calcio alla Sampdoria e questo gli crea tante opportunità per far gol.
Zapata è un attaccante moderno perchè nonostante la mole riesce anche a essere un giocatore di gamba: ha tutto per diventare un top player, peccato perchè il Napoli lo aveva visto per primo ma poi non ha avuto la pazienza di aspettarlo” Conclude Lucarelli.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *