fbpx

Simeone, da Verona: “ Anche il Napoli monitora l’attaccante Argentino”

Il mercato del Napoli

Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Arena, da sempre attento e vicino alle vicende di casa Hellas Verona, anche il Napoli ma mostrato un interesse per Giovanni Simeone.

L’argentino “Cholito, figlio di Diego Simeone, sta vivendo un periodo davvero brillante e diversi club hanno mostrato interesse per lui, anche il Napoli.
L’attaccante nel Club Scaligero ha avuto una vera e propria esplosione calcistica con ben 16 gol segnati in campionato e, ha attirato su di sé l’attenzione di diverse squadre.

Il Napoli sta proseguendo la sua corsa per la lotta scudetto, ma nel frattempo si prova anche a riorganizzare la rosa per il futuro.

Da sempre la politica del Presidente De Laurentiis è quella di ricercare elementi  giovani, di belle speranze che possano anche, eventualmente, garantire alla società plusvalenze di un certo livello.

Ovviamente dev’essere sempre garantita all’allenatore una buona rosa per affrontare anche gli impegni Europei che il Napoli doctà affontare nella prossima stagione calcistica.

Sicuramente, nella rosa del Napoli, un profilo come quello di Giovanni Simeone è molto gradito.

Già in passato il Club Partenopeo tentò di accappararlo.

Lo fece all’epoca del comandante Sarri, quando Simeone era un calciatore del Genoa, purtroppo però non si raggiunse l’accordo per portare il ragazzo a Napoli.

Il suo cartellino è ancora di proprietà del Cagliari.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Verona è intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto.

Basteranno circa 12 milioni di euro da versare nelle casse del Club sardo, affinchè l’attaccante possa diventare di proprietà del Club Gialloblù.
Lo scopo del Presidente Setti e del DS D’amico è quello poi di renderlo protagonista di una massiccia plusvalenza.
Oltre che dal Napoli, Simeone è seguito anche dalla Lazio e, soprattutto, dal Valencia.

Mentre l’Atletico Madrid, allenato da suo padre Diego, non sembra al momento essere una possibilità concreta.