fbpx

Pistocchi – Napoli: “Gli azzurri devono puntare sulla coppia Osimhen-Mertens. Così si potrà rincorrere lo scudetto”

Pistocchi-Napoli

Pistocchi – Napoli: “Gli azzurri devono puntare sulla coppia Osimhen-Mertens. Così si potrà rincorrere lo scudetto”

Alla vigilia di Napoli Roma, il cosiddetto “Derby del Sole” oppure “Derby del Sud“, l’attenzione dei tifosi e dei media, resta la corsa scudetto delle protagoniste di questa stagione che occupano le prime posizioni in classifica: Milan, Napoli, Inter e Juventus.

Mancano sei giornate alla fine del campionato

A sei giornate dal termine l’incertezza regna sovrana circa la squadra che potrà affermarsi nettamente per ottenere l’ambito riconoscimento di Campione d’Italia.

Questo perchè non vi è certezza sulla squadra migliore, ne fiducia su una fra coloro che oltre a vincere il campionato, otterrà la qualificazione alla prossima Champions League.

Per il Napoli appare stringente un dato importante che abbiamo colto nelle parole di Maurizio Pistocchi, noto giornalista Mediaset: il Napoli potrà prevalere sulle altre squadre se si affida a Osimhen e Mertens.

Il Napoli cambierà modulo di qui alla fine, per privilegiare Osimhen con Mertens?

Questo significa che la squadra partenopea dovrà in qualche modo affidarsi ad un modulo diverso dal 4-2-3-1, sia esso anche il 4-3-3 se non addirittura il 4-4-2.

Sarà importante capire se Mertens dovrà coadiuvare Osimhen come sottopunta, oppure come punta in aggiunta al nigeriano.

Ecco come Pistocchi, rilasciando alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live, abbia voluto evidenziare la problematica:

“Nelle ultime 10 partite il Napoli ha subìto sempre gol ed è questo il problema principale della squadra azzurra. Nonostante la sconfitta con la Fiorentina, non sono pessimista come tanti tifosi. Punterei sulla coppia Osimhen-Mertens, con Insigne l’alternativa. Un sistema piuttosto che un altro non fa la differenza, è l’atteggiamento in campo che fa la differenza. In questo ultimo mese, ogni giorno c’è stata una squadra favorita allo scudetto, anche la Juventus per alcuni giornali è stata favorita.

Penso invece che in questo momento l’Inter abbia ritrovato brillantezza, ma è attesa da un tour de force importante perché c’è la Coppa Italia, il recupero col Bologna e in mezzo ci sono le partite di campionato per cui non c’è ancora una favorita. In questa ultima fase di stagione, tutte le partite sono difficili”.