fbpx

Napoli – Champions, Ancelotti: “Europa ok, volevano il 4° posto”

Napoli - Champions

Napoli – Champions, Ancelotti: “Europa ok, volevano il 4° posto”

Si continua a discutere sulla stagione del Napoli e ci si arrovella tra la qualificazione Champions e la vittoria dello scudetto.

A dire il vero questo argomento è di pubblico dominio tra i tifosi; gli addetti ai lavori invece tengono le distanze da eventuali, probabili obiettivi stagionali non

raggiunti, o non dichiarati.

Il Napoli è stato allestito dalla società per raggiungere il traguardo Champions League, or dunque questo significa dover centrare il quarto posto!

Ora sarebbe opportuno analizzare davvero la psiche di ogni singolo calciatore della nostra squadra e chiedere agli stessi attori in campo:

“Ma non vi si è ribollito il sangue nelle vene sapendo che a poche giornate dal termine vi sarebbe stata la possibilità di poter vincere lo scudetto?”.

Forse una risposta a questo dilemma sarebbe venuta, ma di solito bisognerà aspettare venti anni per saperne qualcosa in più.

A supporto della tesi, secondo cui il Napoli è di una precisione svizzera nella individuazione dell’obiettivo e il lavoro da svolgere, e poi svolto, è confacente alle

direttive dall’alto impartite, oggi interviene un ex pupillo di Aurelio De Laurentiis, Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, in piena corsa con la sua

squadra per raggiungere la finale di Champions quest’anno.

Le parole di Carletto non depongono a favore della società di De Laurentiis, anzi sottolineano un pragmatismo esasperato (e questa neanche si spiega nell’ambito

della discussione) che fa ancor più infervorare l’accanito tifoso, tanto da urtare la sua suscettibilità e svilire la sua intelligenza.

Ecco cosa Ancelotti ha detto in proposito agli obiettivi partenopei: “Sono stato molto bene a Napoli. Mi hanno dato la possibilità di tornare in Italia e non potrei dire nulla di male su Napoli”.

L’allenatore emiliano ricorda l’addio al Napoli del 2019 in una lunga intervista con Movistar. “Il club era sempre tra i primi in Italia, pur non essendo un top club, la volontà della società era quella di restare sempre tra le prime del campionato e nella zona Champions League. Avevamo una buona squadra, il primo anno abbiamo fatto molto bene, nel secondo anno siamo andati bene in Champions passando il girone e battendo una big come il Liverpool“.

Carlo Ancelotti non parla di obiettivo scudetto, anzi si guarda bene dal riferire una eventuale evenienza in tal senso.

Quale significato possono assumere le parole di Carlo Ancelotti?