fbpx

Il mercato del Napoli, ADL accetta offerte per tutti i suoi calciatori

corriere dello sport elogia ADL

Il mercato del Napoli, ADL pronto ad accettare offerte per tutti i suoi calciatori

Anche Elmas è in vendita.

A meno di 24 ore il Napoli tornerà in campo per la 35esima giornata di campionato incontrando il Sassuolo al DAMaradona, domani sabato 30 aprile alle ore 15:00.
Un’altra partita piena di incognite, ma da cui si aspettano risposte per il prosieguo del cammino del Napoli.

Le incognite per il prosieguo della stagione

Le incognite: i ragazzi in campo riusciranno ad avere quella concentrazione massima per poter battere una squadra ostica come il Sassuolo?
L’allenatore Spalletti ed il presidente De Laurentiis hanno trasmesso tranquillità ai calciatori durante la settimana con gli incontri, e le relative cene, per approfondire e superare le cause del disagio, scoppiato con la sconfitta di Empoli?
Il mercato del Napoli

In attesa di risposte

Le risposte ad alcuni quesiti importanti: questo Napoli riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions?
Se si dovesse aprire uno spiraglio per lottare ancora per lo scudetto, i ragazzi saranno in grado d poterlo fare?
Eppure non doveva essere, la partita contro i romagnoli, di rilevanza così strategica, ma una semplice gara dove gli azzurri avrebbero dovuto riempire
la casella della vittoria per proseguire sulla strada del titolo di Campione d’Italia.
Invece la sciagurata sconfitta in Toscana contro gli empolesi, l’insensata sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio contro la Roma, al di là della perdita
di altri punti importanti nei trascorsi di questo campionato, hanno ridotto la squadra a difendere il quarto posto dalle mire di Roma, in primis, e Lazio (nonché dell’Atalanta).

De Laurentiis dichiara la cedibilità dei suoi calciatori

Intanto il presidente Aurelio De Laurentiis, sull’onda di numerose notizie provenienti dal mercato e che riguardano la sua squadra, ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno: “Nessuno è incedibile. Se arriverà un’offerta importante, per qualsiasi calciatore, sarà sempre presa in considerazione”.
Al Napoli sono arrivate richieste anche per Eljif Elmas e il club azzurro le starebbe valutando.
Ascoltando però le parole di Luciano Spalletti, chi scrive, coglie un comportamento da parte di De Laurentiis, a volte contraddittorio.
Ecco le dichiarazioni di Spalletti: “Quelle tracciate dal presidente, si racconta di lui come un caterpillar, ma ha dimostrato sensibilità riunendo tutte le componenti per rinforzare quel corpo unico che ci ha dato tante soddisfazioni quest’anno. La sua presenza dà sempre degli stimoli ai calciatori, ha avuto la sensibilità di parlare con tutti ai tavoli con i ragazzi, s’è reso conto del momento attuale e si riparte da questo gruppo compatto, forte, unito che vuole raggiungere l’obiettivo di inizio stagione. Sul futuro non abbiamo parlato, siamo tutti proiettati e determinati per far bene in queste ultime gare dopo quanto accaduto nell’ultima”.
Il mercato del Napoli

O si riparte da questo gruppo o si vendono i pezzi

Delle due, l’una: O si riparte da questo gruppo oppure questo gruppo è in vendita al miglior offerente!
Riguardo alle voci su Luciano Spalletti ecco cosa il tecnico ha detto durante la conferenza stampa cominciata alle 15:00: “Il mio futuro è l’allenamento di oggi, la cena, la partita di domani, poi se mi parla del futuro della mia professione allora ho un altro anno qui e poi un’opzione e voglio restare qui, ho firmato per due anni e mi sento benissimo qui ed in questa città, non vedo che problema ci sia. Io parlo di futuro da allenatore, chi fa questo mestiere ha il riferimento nell’immediato con la partita”.

Spalletti ha anche detto

Infine, Spalletti su quanto accaduto ultimamente, dice: “Non sono contento dell’ultima partita, di quanto avvenuto, come non lo è nessuno in società e nella squadra. Però poi da zoom in dell’analisi, bisogna fare zoom out in un campionato di calcio. Eravamo stati bravi a crearci una chance importante, non siamo stati altrettanto bravi a sfruttarla, è un dispiacere, ma se si fa zoom out e si guarda la completezza, un grafico allargato alla stagione, io ci sto benissimo nel risultato perché siamo in lotta per la Champions, quello che volevamo all’inizio”.