fbpx

Ceferin: “Fallo di mano? Dobbiamo discuterne perché c’è molto lavoro da fare”

CeferinOut contro il presidente UEFA

Ceferin: “Fallo di mano? Dobbiamo discuterne perché c’è molto lavoro da fare”

 

 

 

 

 

 

Ceferin: “Fallo di mano? Dobbiamo discuterne perché c’è molto lavoro da fare. Una volta Figo mi disse che se ci fosse stato ai suoi tempi il VAR…”

 

 

 

 

Nel corso di un’intervista concessa a AS, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin si è soffermato sulla regola del fallo di mano. Secondo il massimo esponente della UEFA si dovrebbe trovare un modo per non essere troppo rigidi con la regola del fallo di mano. Con l’utilizzo del VAR che funziona con i frame, un tocco di mano potrebbe essere fatale anche se involontario oppure se è ricercato dall’avversario.

 

Di seguito le parole riportate:

Il VAR c’è nelle competizioni UEFA. All’Europeo ha funzionato molto bene, come in Champions e in Europa League. L’unica cosa su cui ho dei dubbi è la regola del fallo di mano. Abbiamo assistito a tante situazioni strane, come quando la palla colpisce un giocatore in testa e poi va sul suo braccio… Ad esempio, una volta Figo mi ha detto che se queste regole fossero esistite quando era un giocatore, avrebbe avuto l’opportunità di lanciare la palla sulla mano dell’avversario perché sapeva come farlo. E’ difficile per i giocatori se ogni contatto con la mano viene sanzionato. Dove dovrebbero metterle? Non puoi giocare con le mani dietro la schiena. C’è molto lavoro da fare e dobbiamo discuterne di più