Shilton: “La maglia di Maradona? Manco per pulire i piatti la userei”
Shilton: “La maglia di Maradona? Manco per pulire i piatti la userei”
Shilton: “La maglia di Maradona? Manco per pulire i piatti la userei”. Così il portiere che subì il gol con la mano da parte del Pibe de Oro.
Nei giorni scorsi, la maglia di Diego Armando Maradona che indossò nella partita dove realizzò ‘i gol del secolo’ nel mondiale ’86 contro l’Inghilterra, è stata venduta all’Asta per 8,8 milioni.
Il giocatore Hodge, presente in quella gara aveva scambiato la maglia con Maradona nel dopo partita.
Una cifra record, destinata a restare negli annali.
Della maglia di Diego ne ha parlato l’altro protagonista della ‘Mano de Dios’, il giocatore che era in porta quel giorno, Peter Shilton al quotidiano inglese The Sun commentando il fatto, certamente non proprio con entusiasmo.
Tra Shilton e Maradona dopo quell’evento nacque una rivalità, quasi a senso unico, da parte del Portiere verso il giocatore più forte di tutti i tempi.
Di seguito le parole riportate:
“Quel giorno non avrei scambiato la maglia con Maradona per tutto l’oro del mondo. Non la userei neanche per pulire i piatti nel mio bungalow. Se io o gli altri avessimo saputo che Hodge aveva la maglia nello spogliatoio, di certo non sarebbe uscita da lì. L’avremmo fatta in mille pezzi. Scommetto che Steve è felice che non sia andata a finire così. Sapeva quello che faceva, ecco perchè non ci ha detto nulla. E sono contento che alla fine almeno un inglese abbia ottenuto qualcosa da quella partita”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.