Partita a scopo benefico al Maradona: Ucraina Napoli-Resto d’Italia
Partita a scopo benefico al Maradona: Ucraina Napoli-Resto d’Italia
Una bella iniziativa con il solo scopo benefico che si terrà martedì 24 maggio, ore 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona, in campo una rappresentativa
Ucraina Napoli e il Resto d’Italia.
L’evento avrà visibilità attraverso Sportitalia che trasmetterà l’incontro di calcio, dedicato ai profughi dall’Ucraina, in diretta sulle proprie frequenze.
In campo personalità del mondo sportivo e dello spettacolo
Oltre al calcio giocato sono previste diverse attività.
Napoli ancora una volta al centro dell’attenzione mondiale per una manifestazione sportiva il cui scopo è dedicare attenzione ai profughi dell’Ucraina.
Un paese amico, quello dell’Ucraina, ancora sotto le bombe russe in un crescendo di violenza e di odio che sta insanguinando tutto l’est europeo.
Putin imperversa contro i suoi fratelli ucraini ritenuti colpevoli di chiedere l’ingresso nella NATO e nella Comunità Europea che rappresenta, per l’ex URSS, una
minaccia reale ai confini del territorio russo.
La minaccia di un mondo moderno che non piace al Capo di Stato russo Vladimir Putin
Ben venga quindi il calcio per tentare di ricucire rapporti, o quantomeno di lanciare grida d’allarme nei confronti di chi può e di chi deve schierarsi, contro la guerra e
contro l’orrore di quanto sta accadendo in questo momento, in un luogo non troppo lontano dalle nostre vite, dai nostri affetti, dai nostri interessi.
Sarà una partita a cui il popolo napoletano dovrà partecipare in massa e la speranza è che l’appello di casanapoli.net raggiunga il maggior numero di persone.
Importante sarà dimostrare al mondo intero che la gente è coinvolta nelle vicende del popolo ucraino e che è necessario ristabilire in quel paese, la democrazia, per
permettere a tutti la libertà personale e la voglia di ricominciare a vivere.
Tutti ne hanno un gran bisogno e per tutti l’Europa dev’essere il mondo migliore da vivere con serenità.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.