CdM- Il Barcellona fa sul serio per Koulibaly: per Xavi è il perfetto sostituto di Piquè
“E’ perfetto per sostituire Piquè”, Xavi ha scelto il suo difensore per il prossimo anno: il Barcellona è pronto alla prima offerta ufficiale per Koulibaly.
Corriere del Mezzogiorno – Il Barcellona fa sul serio per Koulibaly: per Xavi è il perfetto sostituto di Piquè.
Con l’addio di Lorenzo Insigne a fine stagione il nuovo capitano dovrebbe essere Kalidou Koulibaly un franco senegalese ormai un po’ napoletano che vive all’ ombra del Vesuvio dall’ estate 2014.
La prossima per il gigante ex Genk potrebbe essere la nona stagione in maglia azzurra, ma il condizionale è d’obbligo.
Spalletti vorrebbe, senza ombra di dubbio, la conferma del suo colosso difensivo ma il contratto del numero 26 scadrà tra giusto un anno (giugno 2023, ndr). A questo punto o il Napoli, come vociferato già da qualche settimana, rinnova spalmando l’ ingaggio su più anni al proprio leader o l’ estate che sta per arrivare sarà molto calda all’ insegna del calcio mercato.
Kalidou-Barcellona, si fa sul serio.
Secondo l’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno” il Barcellona insiste per il centrale del Napoli. L’ allenatore catalano Xavi stravede per il Nazionale senegalese (lo considera il perfetto sostituto di Piquè, ndr) e sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo con una prima offerta ufficiale da far recapitare a Castel Volturno.
ADL si aspetta un’offerta di almeno 35-40 milioni di euro ma la situazione finanziaria dei catalani non è delle più floride. Intanto la società azulgrana è sempre in contatto con l’agente del ragazzo, Fali Ramadani e sarebbe pronta, tramite quest’ultimo, a far pervenire alla società azzurra un’offerta da 25 milioni.
A queste condizioni, facile capire che ADL, rimanderò al mittente le avance. Il patron azzurro per lasciare partire il suo gigante chiede 40 milioni.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.