fbpx

Cavani Napoli, De Maggio: “Il Matador non è un obiettivo della società”

Cavani Napoli

Cavani Napoli, De Maggio: “Il Matador non è un obiettivo della società”

“I tifosi si mettano l’anima in pace” non vedranno giocare il Matador al Maradona per il semplice fatto che Edinson Cavani non è un obiettivo del Napoli”.

Il Napoli ha le sue idee sulla squadra che scenderà in campo nella prossima stagione per il campionato di serie A e per partecipare alla Champions League e

tra le varie ipotesi bisogna escludere l’ingaggio di Cavani.

Si era parlato molto nei giorni scorsi dell’uruguagio, addirittura qualche tifoso aveva detto via social che il Matador era già a Napoli, a Posillipo, altri

confermavano di averlo visto in città.

Nulla di tutto questo. Quali i motivi per cui Cavani non sarà un calciatore del Napoli? Fondamentalmente due: il suo ingaggio e l’età.

C’è una vera e propria politica aziendale suggerita e voluta da Aurelio De Laurentiis: calmierare gli ingaggi dei propri calciatori; puntare allo svecchiamento

della rosa.

Nonostante dunque che Cavani sia svincolato e che la sua verve calcistica sia ancora integra, purtroppo non rientra nei piani della SSC Napoli.

Eppure i trascorsi di Edinson con i partenopei sono ancora vivi negli occhi e nella mente della gente: il 22 luglio 2010 il Napoli lo acquista dal Palermo

per 17 milioni di euro (5 per il prestito oneroso e i restanti 12 fissati come obbligo di riscatto). Il calciatore firma un contratto fino al 2015.

Mazzarri lo schiera come terminale offensivo nel suo 3-4-2-1, ruolo a lui più congeniale.

In totale con gli azzurri in 138 presenze (tre anni) segna 104 reti e rimane un attaccante più che prolifico della squadra azzurra.

Nel 2013, in plusvalenza, il Napoli lo vende al Paris Saint Germain.

Ecco le parole di Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, che si è soffermato sul mercato nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ ed ha parlato del Matador: “Cavani non è un obiettivo del Napoli per chiare questioni anagrafiche, quindi non arriverà. Anche per quest’estate i tifosi dovranno mettersi l’anima in pace, il Matador non torna. Un obiettivo per l’attacco è Bernardeschi”.