CdM- Gaetano è carico: “Voglio vincere con il Napoli, questo è il mio ruolo. Insigne? Prenderò spunto da lui”
Intervista rilasciata dall’ azzurrino Gianluca Gaetano al Corriere del Mezzogiorno: sogni e ruolo per il classe 2000 di rientro dal soddisfacente prestito alla Cremonese.
Corriere del Mezzogiorno – Gaetano è carico: “Voglio vincere con il Napoli, questo è il mio ruolo. Insigne? Prenderò spunto da lui”.
Tra tre settimane avrà inizio la stagione 2022/2023 del Napoli con il primo ritiro in Val di Sole a Dimaro. Stagione, questa che partirà, che vedrà gli azzurri ricalcare i campi Champions dopo due anni di assenza grazie al buon lavoro svolto dalla squadra e da Spalletti.
Il Npaoli che verrà. secondo diktat di ADL, dovrà avere un bilancio più snello dopo i due anni complicati per la Pandemia e oltre a diversi addii ci saranno anche facce nuove come quella di Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin dopo i prestiti in cadetteria.
I due ragazzi saranno valutati dal tecnico toscano tra le montagne trentine e poi si capirà il da farsi.
Intanto il talento di Cimitile, Gaetano, si è confessato al “Corriere del Mezzogiorno”. Ecco i sogni e le speranze per la nuova stagione del classe 2000:
“Sono più maturo, più responsabile grazie all’esperienza a Cremona. Anche la nascita di mia figlia mi ha fatto crescere. In ritiro andrò a lottare per far parte del Napoli, darò il massimo ogni secondo disponibile per questa maglia. Il mio sogno è giocare e vincere nel Napoli.
4-2-3-1 di Spalletti? Preferirei stare nei due in mezzo al campo ma sono a disposizione dell’allenatore, pronto a soddisfare le sue richieste.
Insigne? Posso prendere spunto dalle sue capacità di professionista, allenandomi sempre al massimo come ha fatto lui per tanti anni, arrivando al campo un’ora prima e andando via un’ora dopo. Con quest’atteggiamento Lorenzo è riuscito a fare cose straordinarie”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.