fbpx

CdS- Kepa sarà del Napoli: ecco la formula del trasferimento pattuita tra gli azzurri e il Chelsea

Calcio mercato Napoli Kepa

Sarà Kepa a sostituire Meret al Napoli: il basco del Chelsea si rilancerà in azzurro nel tempio di Maradona.

Corriere dello Sport – Kepa sarà del Napoli: ecco la formula del trasferimento pattuita tra gli azzurri e il Chelsea.

Ormai siamo hai dettagli e ogni momento che passa potrebbe essere quello buono per ufficializzare l’arrivo di Kepa Arrizabalaga all’ ombra del Vesuvio. Il portiere più pagato della storia del calcio (4 anni fa il Chelsea sborsò 80 milioni pur di strapparlo all’ Atletico Bilbao, ndr) sostituirà Alex Meret che, a sorpresa, volerà a La Spezia (LA NOTIZIA) in prestito dopo un rinnovo annuale con il club di De Laurentiis.

Destini incrociati, quindi, per entrambi gli estremi difensori che a momenti cambieranno aria per rilanciarsi dopo stagioni poco felici nei rispettivi club.

Kepa, richiesta esplicita di Spalletti, ha sempre destato entusiasmo per la destinazione azzurra: la Champions e la magia dello stadio che fu di Maradona hanno spinto il classe ’94 ad avere sempre il Napoli nei pensieri nonostante un sondaggio della Lazio del suo ex allenatore Sarri.

Kepa, accelerata decisiva.

Secondo l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” l’accelerata decisiva si è avuta nella giornata di ieri con l’agente del portiere a Milano per trattare la cessione di un altro suo assistito, De Ketelaere, dal Bruges al Milan. Poi il volo per Roma dove, Arturo Canales, ha avuto un summit con un uomo del Napoli per definire la situazione del numero 1 basco.

Ora non resta che mettere a punto gli ultimi dettagli economici. A cominciare dalla copertura dell’ingaggio: dell’ ingaggio monstre (9 milioni netti a stagione, ndr) il pagamento del settantacinque per cento spetterà al ai Blues di Londra.

Il calciatore arriverà in prestito secco anche se i club parlano ancora della base economica, dei bonus e di eventuali garanzie future.