Klopp: “Napoli città pericolosa? Credo cerchiate un titolo…”
Jurgen Klopp, l’allenatore del Liverpool ha parlato in conferenza stampa per presentare alla stampa e ai tifosi, la partita che vedrà i suoi Reds esordire in Champions League allo Stadio Maradona, contro il Napoli di Mister Luciano Spalletti.
Come da protocollo, l’allenatore degli inglesi, in conferenza stampa al Maradona, ha presentato il match insieme al portiere Allison, ex numero uno della Roma e attuale titolare della nazionale brasiliana. Il Liverpool di Klopp, stando agli ultimi incroci tra le due formazioni e, ovviamente alle statistiche, non ha mai vinto in casa del Napoli.
Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia di Napoli-Manchester, il tecnico del Liverpool, ha risposto anche ad una domanda sulla pericolosità di Napoli. Gli è stato chiesto se trova la città pericolosa, appunto, in virtù degli avvertimenti dei Reds ai propri tifosi: attenzione a rapine, furti e aggressioni. Klopp ha risposto che uno che non vive a Napoli non può certo sapere se è una città pericolosa e ha evidenziato che evidentemente i giornalisti cercano un titolo, non sanno cosa chiedere. Di seguito la domanda del giornalista e la risposta del bravo e istrionico coach tedesco.
“Trova Napoli pericolosa? Il vostro club sui social ha messo in guardia i tifosi sui pericoli in città, lei che idea ha?”
“Credo che lei stia cercando dei titoli, lei è di Napoli?
Pensa sia pericolosa?
“Io non lo so, non ci vivo, io vengo protetto con la scorta, ho la sensazione che lei non sappia cosa chiedermi.”
Lei sa a cosa era riferito?
“C’è il rischio per gli scontri tra i tifosi, ma io non conosco la città, non ci vivo, non sono qui per darvi titoli, io vorrei solo andare in albergo e concentrarmi sulla partita. Voi non sapete cosa chiedermi!”.
La comunicazione del Liverpool FC.
Come si diceva nella giornata di ieri sull’account Liverpool FC Help ovvero, quello che è l’account ufficiale per i servizi dei fan di LFC. si leggeva:
“Fans should not congregate in public areas and should avoid becoming isolated in areas away from the port area of the city. We strongly recommend you avoid the city centre. If you chose to visit, please beware that you may be targeted for theft, robbery, or assault.”
Che tradotto in italiano significa: “I fan non dovrebbero radunarsi nelle aree pubbliche e dovrebbero evitare di isolarsi in aree lontane dall’area portuale della città. Ti consigliamo vivamente di evitare il centro città. Se hai scelto di visitare, fai attenzione che potresti essere preso di mira per furto, rapina o aggressione.”
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)