fbpx

Liverpool Napoli, GdS: “Ecco il segreto per vincere”

Liverpool Napoli

Liverpool Napoli, GdS: “Ecco il segreto per vincere”

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’esame Anfield a cui è chiamato a rispondere il Napoli: “Lo stadio Reds un inferno da cui emergere”. 

Domani sera la squadra di Luciano Spalletti avrà l’opportunità di regalarsi il primo posto nel girone di Champions League, dovendo affrontare la squadra di Jürgen Klopp in casa loro.

Klopp: “Il Napoli è la squadra più forte d’Europa”

A questo proposito ecco cosa ha dichiarato il tecnico tedesco, prestato al calcio inglese: “In questo momento il Napoli è la squadra più forte d’Europa e sono convinto che potrà competere per vincere la Champions anche se non si è mai trovata in questa situazione e si può pensare che non abbia esperienza.                      Io credo che possa arrivare fino in fondo. Il Napoli sta giocando un calcio incredibile, all’andata ci ha battuto nettamente, ma non cerchiamo rivincite particolari. Tutti i giocatori sono connessi tra di loro, in difesa lasciano pochi spazi. Non credo che il Napoli abbia un po’ copiato il Liverpool, perché Spalletti ha maturato tante esperienze nella sua carriera. Però è uno spettacolo e domani voglio vedere il Liverpool giocare bene e combattere. Io amo il calcio ed è bellissimo quello che sta mostrando il Napoli. Questo non significa che io abbia paura, ma solo che è una sfida eccezionale.                                                                                                    Rispetto molto quello che sta facendo Luciano, davvero un ottimo lavoro”.

La bellezza e la leggerezza del Napoli

Intanto Luciano Spalletti e i suoi ragazzi sono sempre più concentrati sulla sfida con gli inglesi e dalle colonne della Gazzetta dello Sport viene evidenziato quanto:

“Spalletti, al momento del sorteggio, definì il girone di Champions uno splendido viaggio in tre templi calcistici. Ebbene a Ibrox inizialmente è stata dura ma alla lunga la squadra ha vinto bene. Alla Cruijff Arena addirittura ha griffato un 6-1 che resta la più pesante sconfitta interna nella storia dell’Ajax in Europa. E ora ecco Anfield, uno di quei posti che non può mancare nel tour di ogni appassionato di calcio. Il segreto può essere quello di continuare a giocare divertendosi come il Napoli ha fatto per due mesi interi, settembre e ottobre, e adesso vuol proseguire su questa strada. Nella bellezza e nella leggerezza di questa squadra sfrontata e senza paura ci può essere la chiave per una nuova impresa internazionale”.