Sfortuna Mondiale per l’Argentina: out anche Correa! Si riaccendono le speranze per Simeone?
La sfortuna dell’Argentina potrebbe aprire le porte del Mondiale per Simeone: nelle prossime ore annuncerà il sostituto del Tucu Correa.
Sfortuna Mondiale per l’Argentina: out anche Correa! Si riaccendono le speranze per Simeone?
Niente Mondiali per Joaquin Correa, che alza bandiera bianca a pochi giorni da Qatar 2022: l’attaccante dell’Inter lascia il ritiro della Nazionale Argentina.
A comunicare il forfait del calciatore ex Lazio la stessa Seleccion, spiegando che il sostituto verrà annunciato dal CT Scaloni nelle prossime ore. Diventano così 6 i giocatori dell’Inter ai Mondiali: infortunio al ginocchio nel match con gli Emirati Arabi che costringe il Tucu all’addio al Qatar.
La nota social della nazionale sudamericana:
“Anche il giocatore Joaquín Correa sarà esonerato dalla rosa dei Mondiali per infortunio. Il sostituto sarà informato nelle prossime ore”.
Argentina, dopo Nico Gonzalez anche Correa out: chi sarà annunciato da Scaloni?
Giornata complicata in casa Albiceleste sul fronte infortuni e addio ai Mondiali, resa più difficile dall’addio a Qatar 2022 poche ore fa di Nico Gonzalez: l’attaccante della Fiorentina aveva riportato una lesione muscolare.
Sostituito da Correa anche quest’ultimo, dopo l’amichevole contro gli Emirati Arabi, ha dato forfait per un problema al ginocchio.
La domanda, ora nasce spontanea, chi completerà la rosa dell’Argentina? Già dopo l’infortunio a Gonzalez si era aperto uno spiraglio Mondiale per Giovanni Simeone, attaccante del Napoli che, nonostante la non titolarità, ben sta facendo agli ordini di Spalletti sia in campionato che in Champions. Ora con l’addio anche di Correa, clamorosamente, il figlio d’arte, rilancia una propria candidatura per Qatar 2022.
Chiaramente Simeone freme e tra poche ore l’attesa finirà con l’annuncio di Scaloni.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.