Napoli-LDL: “Aurelio, mio padre, un uomo con gli attributi”
Napoli-Luigi De Laurentis: “Aurelio, mio padre, un uomo con gli attributi”
Diciamo la verità: se il Napoli è a questi livelli lo dobbiamo al presidente Aurelio De Laurentiis che, oltre ad essere un grande imprenditore, è anche dotato di fiuto per le persone, per gli affari, per le soluzioni migliori.
Non a caso ha scelto, per il suo Napoli, uno dei collaboratori tecnici più validi, Cristiano Giuntoli che ha portato all’ombra del Vesuvio calciatori giovani, sconosciuti, ma di grande livello.
L’intuito di Giuntoli ha fatto sì che i partenopei occupino il primo posto in classifica di A e abbiano attratto le attenzioni di tutti nel mondo, soprattutto con le ottime prestazioni in Champions League laddove, la squadra di Kvaratskhelia, è qualificata agli ottavi di finale, ma lo era già in anticipo rispetto all’ultima partita giocata.
Aurelio De Laurentiis Luciano Spalletti, il duo vincente
Che dire poi della comunanza tra ADL e Luciano Spalletti? Una coppia che è affiatata e che riuscirà nel giro di breve tempo a fare grandi cose, a detta degli osservatori e degli addetti ai lavori.
Il figlio di ADL, Luigi, attuale presidente del Bari calcio, ha espresso un giudizio sul genitore, raccolto da Kiss Kiss Napoli:
“Che coraggio mio padre! Ha creduto in una strada a dispetto di tutta la piazza e vinto”
Le parole del figliolo di ADL in occasione della presentazione della nuova serie tv Comedy “Vita da Carlo due”:
Aurelio e Luigi per un calcio di qualità
Che rapporto c’è sul tema calcio con tuo padre? “Da presidente a presidente, da padre a figlio c’è sempre un confronto. Io ascolto molto quello che dice perché ha un’esperienza alle spalle molto più grande della mia. Ogni tanto ci confrontiamo su quella che può essere la progettualità, sull’annualità e l’approccio”.
Sulla stagione del Napoli: “Il Napoli è bellissimo da vedere, poi per me è casa. Ha sempre raggiunto bellissimi risultati, quest’anno è qualcosa di ancora più bello e ripaga di tanti sforzi e investimenti e anche di grande coraggio di mio padre che ha avuto il coraggio vero dell’imprenditore che ha creduto in una strada a dispetto di tutta la piazza che aveva da ridire, però ha vinto lui”.
Ti aspettavi quest’impatto di Kim e Kvaratskhelia? “Credevamo nella bontà sportiva e nella qualità tecnica dei giocatori. Che poi potessero adattarsi in men che non si dica, che potessero trovare insieme alla squadra un gioco bellissimo in poco tempo era difficile perché il calcio è fatto di tantissime variabili. Invece questa loro qualità tecnica ha prevalso su tutto il resto ed è una gran bella sorpresa”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.