fbpx

Maradona, il commovente ricordo del Napoli: “D1EG0 ETERNO”

25 novembre 2020, due anni senza Diego Armando Maradona.

Due anni da quel giorno in cui il Diego Armando Maradona, probabilmente il più grande calciatore di tutti i tempi, moriva a sessant’anni.

Sono stati tanti i personaggi del mondo dello Sport a rendere oggi omaggio all’indimenticato pibe de oro, così come tanti club, oltre ai tifosi.

Il Napoli ha ricordato attraverso i suoi canali social ufficiali il secondo anniversario della morte di Maradona con una bellissima immagine del calciatore Argentino Maradona che palleggia tra le nuvole, di spalle, con il numero 10 sulla maglia, guardando dal cielo lo stadio oggi a lui dedicato e la scritta D1EG0 ETERNO.

 

Anche l’Argentina ha reso omaggio al ricordo di Maradona

La nazionale di Calcio- impegnata oggi nei mondiali in Qatar- ha messo come foto di apertura del proprio account social la foto di Maradona che bacia la Coppa del Mondo conquistata nell’86 con sopra la scritta «Eterno».

 

Il ricordo di Infantino e della Fifa

«L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. È, come lui, semplicemente immenso… Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe e… un uomo». Così Gianni Infantino ha ricordato Maradona nel secondo anniversario della sua morte.

«Diego – ha detto il presidente della Fifa – può essere eterno ora, ma per sempre, Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene».

Non poteva mancare il Napoli di Diego

Al murale dei Quartieri Spagnoli il pellegrinaggio è andato avanti per l’intera giornata.
“È bello vedere napoletani e argentini celebrare mio padre, ma se potessi io cancellerei questo giorno dal calendario”. Queste le parole di Diego Armando Maradona jr, figlio del Pibe de Oro, che oggi è stato ai Quartieri spagnoli per posare un mazzo di fiori davanti al murale che ritrae il padre.

In serata allo stadio che oggi porta il suo nome ci sarà la fiaccolata degli ultras.

Anche La Lazio ha ricordato il Pibe de Oro

con un bel post social: «10. Sei venuto a trovarci. Hai cantato il nostro inno» a corredo di una foto dell’argentino.