fbpx

Napoli, Demme verso l’addio?

Ci sono novità sul destino di Diego Demme in maglia azzurra. L’italo-tedesco, ex Lipsia, ha giocato davvero poco, solo 19 minuti  e sembra che  abbia chiesto la cessione per avere più spazio altrove.

Marco Busiello, agente del calciatore  ha rivelato le ultime sul futuro del centrocampista tedesco ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Col Napoli non abbiamo ancora parlato in maniera ufficiale, ci sono stati dei discorsi fatti per capire quale potessero essere le situazioni che potevano nascere su Demme. Diego è contentissimo a Napoli, non ha nessun problema né con Spalletti né con lo spogliatoio. Poi è ovvio che voglia giocare di più. Si rende però conto che in questo momento il Napoli è una macchina perfetta all’interno della quale è difficile trovare spazio”.

Si dice che ci sia anche la Salernitana su di lui. Accetterebbe Salerno?
“In questo momento purtroppo non gioca da diverso tempo, tra infortuni e scelte tecniche non gioca praticamente da un anno. Deve riacquisire il ritmo partita e la sua priorità è quella di andare a giocare con continuità. Non si sta facendo nessun tipo di valutazioni in merito a una squadra ma, in merito a un progetto”.

Dunque, i rappresentanti di Demme incontreranno il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, dopo il ritiro  in Turchia per fare il punto della situazione. La posizione del club azzurro è chiara: non vuole privarsi di una risorsa comunque preziosa e affidabile nella seconda parte del campionato. Cederlo in prestito sarebbe l’idea che il Napoli potrebbe prendere in considerazione. Una eventuale cessione a titolo definitivo costringerebbe ai campani di ritornare sul mercato pe coprire la casella lasciata vuota dall’uscita del tedesco. Frattesi è il primo nome ma il Sassuolo chiede tanti soldi per cederlo.

Molto, però, dipenderà dallo stesso calciatore che, come dichiarato dal suo agente vuole giocare, non importa dove. Se dovesse arrivare una proposta “interessante” il Napoli la prenderebbe in considerazione senza mettersi di traverso. Qualche novità è attesa per la prossima settimana. L’ipotesi Valencia di Rino Gattuso, l’allenatore che lo volle in maglia azzurra oppure un ritorno in Bundesliga, dove ha ancora tanti estimatori. Ma non si possono da escludere soluzioni in serie A.  Piace alla Salernitana e al  Monza, che già in estate prima prima dell’infortunio, che di fatto gli ha bloccato qualsiasi possibilità di trasferimento.