fbpx

Gazzetta su Anguissa, Mondiale sotto tono ma Napoli lo aspetta: è fondamentale per Spalletti

Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Anguissa sta per rientrare a Napoli dopo il Mondiale: è un calciatore fondamentale nello scacchiere di Spalletti.

Gazzetta su Anguissa, Mondiale sotto tono ma Napoli lo aspetta: è fondamentale per Spalletti.

Stanno per rientrare i reduci dal Mondiale qatariota e l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” si focalizza su un elemento in particolare: Franck Zambo Anguissa.

Per il mediano azzurro un Mondiale in Qatar non da incorniciare con il suo Camerun uscito anzitempo ai gironi eliminatori, ma per il Napoli e Spalletti è fondamentale.

In estate la dirigenza azzurra ha esercitato senza remore l’opzione unilaterale i riscatto dal Fulham per 15 milioni e il suo rendimento (sempre in crescendo) ha fatto già schizzare il suo valore alle stelle già dallo scorso autunno.

Anguissa, il Napoli lo ha già blindato.

Il Napoli ha già blindato il suo leone d’Africa con un rinnovo di contratto fino al  2025 e nonostante le diverse sirene di mercato non è assolutamente in programma una sua cessione a gennaio.

Luciano Spalletti stravede per il ragazzo ex Fulham e Villareal e del suo futuro se ne riparlerà solo nella prossima estate, a bocce ferme. Ma attenzione: il classe ’95 lascerà il Napoli solo davanti  ad un’ offerta irrinunciabile, le classiche offerte fuori mercato.