fbpx

Osimhen-Kvaratskhelia, l’attacco atomico del Napoli di Spalletti

Il campionato di serie A

Osimhen-Kvaratskhelia, l’attacco atomico del Napoli di Spalletti

La coppia napoletana in Europa ha fatto, finora, meglio di Neymar e Mbappé ed è dietro soltanto a Haaland e Phil Foden del Manchester City.

Una stagione calcistica per i partenopei di tutto rispetto, con il pieno dominio in campionato, mantenendo a distanza le inseguitrici, prima fra tutte l’Inter a 15 punti (Napoli 59 p. Inter 44 P.), in virtù di un gioco spumeggiante che affonda le radici nella tecnica dei vari giovani appartenenti alla rosa e nelle strategie tattiche inculcate alla squadra da mister Luciano Spalletti, uno che mastica pane e calcio.

Napoli regina in campionato, in attesa della Champions

Stesso discorso vale anche per la Champions League con i napoletani che hanno conquistato l’accesso agli ottavi con un turno di anticipo, mettendo in riga squadre accreditate come i Rangers Glasgow, l’Ayax e il Liverpool. In attesa dell’Eintracht di Francoforte.

E’ questa aria internazionale che ha suggerito il confronto tra gli uomini d’attacco delle squadre in Europa e, il duo Osimhen-Kvara, con quanto fatto finora, risulta essere secondo solo a Haaland-Foden del Manchester City.

L’argomento è stato analizzato sulle colonne della Gazzetta dello Sport, che ha scritto quanto: Con 26 gol Osimhen e Kvaratskhelia sono secondi solo ad Haaland e Foden del City (32) ma sono avanti ad altre coppie show in Europa come Mbappé e Neymar”.

Osimhen-Kvaratskhelia meglio di Neymar-Mbappè

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: “Nel gioco delle coppie, numeri alla mano, i napoletani sono dietro solo alla coppia del Manchester City formata da Haaland e Foden. Nessuno discute la forza del centravanti norvegese – anche se il Daily Mail sostiene che Osimhen sia il migliore, perché più completo – che ha numeri eccezionali, avendo segnato ben 25 gol in Premier, con Foden al suo fianco”.

Le reti della coppia nigero-georgiana sono 17 per Victor Osimhen e 9 per Kvicha Kvaratskhelia in campionato e 2 per Kvaratskhelia e 1 per Osimhen in Champions League.

Numeri che, nell’economia della squadra partenopea, fanno presagire qualcosa di importante, di là da venire se questi due autentici fuoriclasse continueranno a proporsi come hanno fatto finora.

Gli obiettivi sono tali anche se è bene pensarci, senza favellare!