Napoli Eintracht Francoforte: è allarme per l’arrivo dei tifosi tedeschi
Napoli Eintracht Francoforte Napoli Eintracht Francoforte Napoli Eintracht Francoforte Napoli Eintracht Francoforte
Napoli Eintracht Francoforte: è allarme per l’arrivo dei tifosi tedeschi
La Digos ha intercettato messaggi minacciosi.
In attesa di Napoli-Eintracht
A creare un alone di preoccupazione sulla partita è lo scontro fra il potere giudiziario e il potere esecutivo, poiché non è ancora chiaro se al Maradona il settore ospiti sarà aperto e se il Napoli venderà i 2700 tagliandi in dotazione.
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, in conseguenza di quanto accaduto nei giorni scorsi, analizza l’ulteriore stop ai tifosi tedeschi a seguire l’Eintracht a Napoli, per il dispositivo messo a punto dal Prefetto della città partenopea con il quale vieta ulteriormente la trasferta, nonostante il diniego da parte del TAR cittadino.
Le Forze dell’Ordine mantengono alta l’attenzione
Ecco, quindi, quanto evidenziato sulle colonne di questa mattina da parte della GdS su Napoli Eintracht.
“Le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione, visto che l’attività investigativa della Digos aveva portato aintercettare messaggi e minacce che non possono essere sottovalutati. Già da oggi scatterà un monitoraggio attento degli arrivi dalla Germania all’aeroporto di Capodichino. Perché con o senza tagliandi, si teme che in molti arriveranno comunque da Francoforte. Quella dell’Eintracht è una tifoseria che si concede abitualmente una permanenza più lunga. Difficile da controllare e gestire anche per la polizia tedesca. Fra le ipotesi quella che abbiano fatto acquistare tagliandi di altri settori da amici italiani. E ancora preoccupano i “gemellaggi”: per i tedeschi quello con gli ultrà dell’Atalanta, dall’altra parte si teme una presenza anche di hoolingans della Stella Rossa di Belgrado in sostegno ai napoletani”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.