Obiettivo permanenza per Spalletti e Giuntoli, ma è pronto il piano B di De Laurentiis: l’ipotesi di Sportitalia
Gianluigi Longari nel suo editoriale su Sportitalia, tratta il futuro di allenatori e direttori sportivi di serie A: per De Laurentiis l’obiettivo è la permanenza di Spalletti e Giuntoli ma esiste anche un piano B…
Obiettivo permanenza per Spalletti e Giuntoli, ma è pronto il piano B di De Laurentiis: l’ipotesi di Sportitalia.
E’ arrivata la primavera e con essa fioriscono anche le prime indiscrezioni di mercato e le prime strategie dei club di serie A per il futuro prossimo.
Qualcosa dovrà cambiare a Torino sponda Juve e a Milano sponda Diavolo. Occhio anche a cosa potrà accadere all’Inter con Inzaghi sempre più traballante e a Torino con Juric che dovrà parlare con Cairo a fine campionato.
Tutto da capire il futuro dell’accoppiata Pinto-Mourinho alla Roma e quello di Sarri-Tare alla Lazio.
Chi sembra, almeno nelle intenzioni, proseguire con l’attuale assetto è il Napoli di De Laurentiis pronto a proseguire la strada con Spalletti in panchina e Giuntoli dietro alla scrivania.
I risultati portati dalla coppia delle meraviglie azzurre sono sotto gli occhi di tutti anche se la situazione contrattuale di entrambi i protagonisti spingerà De Laurentiis ad azioni tempestive e concrete.
Scrivanie e panchine, sarà l’estate della rivoluzione in serie A: ma non per il Napoli (forse).
Gianluigi Longari, nel suo editoriale su Sportitalia, tratta il futuro di panchine e scrivanie dei club di serie A soffermandosi anche sul Napoli.
Il club azzurro, a scanso di equivoci, non cambierà nulla in questo senso ma il giornalista ipotizza un possibile scenario, ad oggi, comunque impensabile:
Pensando al ruolo di Direttore Sportivo non si può che ragionare su chi ha dimostrato di essere stato più bravo di tutti nell’ultima estate di mercato, ovvero Cristiano Giuntoli. Il Deus ex machina del Napoli è corteggiato sostanzialmente da tutti, Juve compresa, in vista della ricostruzione che dovrà essere predisposta per il futuro. Tuttavia è giusto ipotizzare che una decisione possa arrivare solo a bocce ferme, visto che il contratto con il Napoli ha una scadenza 2024 che mette il dirigente in una posizione di forza e tranquillità.
La sua permanenza è l’inequivocabile piano A per De Laurentiis, conscio della miniera d’oro che lo stesso Giuntoli, assieme al lavoro di Spalletti, è stato in grado di generare in presenza dei trofei che santificheranno la stagione del Napoli consegnandola alla storia. Tra i profili apprezzati dai partenopei, ad ogni modo, è giusto sottolineare quello del Direttore Sportivo dell’Empoli Pietro Accardi: da anni protagonista di una gestione illuminata sotto la guida del Presidente Corsi.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.