fbpx

Vano: Giuntoli – Juve? La strada porterà verso i giovani, sia per questione economiche che per futuribilità del progetto

Giuntoli alla Juventus

giuntoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Vano, direttore footballnews24
Quale sarà la direzione della Juventus una volta arrivato Giuntoli?
“La strada porterà verso i giovani, sia per questione economiche che per futuribilità del progetto. La Juve sta ripartendo dopo un periodo di stop. Già il colpo Weah può essere individuato come un colpo alla Giuntoli, con il club bianconero in procinto di acquistare anche Parisi, dopo l’addio di Sandro su una corsia sinistra che necessita di un restyling”
Come vede, la tifoseria, la nuova strategia di mercato che si prospetta?
“La maggior parte della tifoseria comprende le necessità del club, ritenendo che la Juve abbia già uno zoccolo duro già molto forte, con calciatori come Chiesa, Vlahovic e Bremer. La squadra va puntellata con rinforzi funzionali alle necessità della squadra. È un anno di ripartenza, con la guida di un tecnico a cui non sono tutti i tifosi sono favorevoli”
Giusto riconfermare Allegri?
“Onestamente no. Credo che Allegri abbia dato alcune garanzie al club, per la permanenza, mai date prima. La disponibilità, cioè, nel fare qualcosa di diverso dagli ultimi anni, con una squadra ricca di giovani da valorizzare. È l’ultimo anno a disposizione di Allegri, ed un’altra stagione senza trofei sarebbe anche l’ultima per l’attuale tecnico livornese”
Si rischia qualche partenza eccellente in casa bianconera?
“Il lato, diciamo, positivo è che gli ingaggi alti riguardano un po’ tutti i giocatori. Già la possibilità di liberarsi degli ingaggi ingenti di Cuadrado e Alex Sandro è un primo passo. Ci saranno altre uscite, soprattutto in prestito, considerando, però, che eventuali offerte per giocatori come Bremer e Vlahovic, qualora irrinunciabili, verrebbero prese sicuramente in considerazione”
C’è qualcosa che bolle in pentola per Frattesi?
“Le quotazioni sono molto al ribasso, le milanesi sono in vantaggio. Tuttavia, il rinnovo di Rabiot non ha precluso la possibilità Milinkovic, per il quale la Juventus è in vantaggio”