Il ritiro del Napoli, Sindaco Castel di Sangro: “Ecco le novità”
Il ritiro del Napoli, Sindaco Castel di Sangro: “Ecco le novità”
“Nessuna limitazione per i tifosi”.
La vigilia della nuova avventura del calcio per la stagione 2023-24 è di grande attesa, ma anche di grandi incognite circa le composizioni delle rose, tra chi resterà e chi inevitabilmente andrà via.
Anche il Napoli è alle prese con una rivisitazione riguardo ai suoi calciatori, con le voci di un trasferimento al Bayern di Kim Min Jae e con altri campanelli d’allarme che inevitabilmente vibrano alle orecchie di Aurelio De Laurentiis.
Osimhen è la questione più scottante che riguarda la SSC Napoli.
Poi sarà il tecnico Garcia a dare ulteriori informazioni all’entourage di De Laurentiis per gli opportuni miglioramenti del modulo di gioco.
Intanto Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia ricordando che la seconda parte della preparazione della squadra del Napoli, vedrà il suo territorio protagonista dalla fine di luglio ai primi di agosto, con il trasferimento degli azzurri da Dimaro proprio negli Abruzzi: “Abbiamo fatto i festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto e replicato nelle giuste proporzioni ciò che si è sviluppato a Napoli. A Castel di Sangro si è anche costituito ufficialmente un club Napoli, raccordando quella serie di club già presenti in Abruzzo. Stiamo, sempre più, approntando l’organizzazione per l’arrivo del Napoli il 28 luglio“.
“Durante il ritiro gli eventi saranno molti. L’organizzazione del ritiro si svilupperà così come avvenne il primo anno, quindi sarà riprodotto tutto quanto fu allestito all’interno del Palasport. All’interno sarà ospitato il trofeo dello scudetto per consentire ai tifosi di farsi foto al fianco della coppa. Il resto sarà caratterizzato da eventi, spettacoli, ma anche momenti di divertimento, svago e attività sportive riservati ai giornalisti“.
“Per gli allenamenti della squadra del Napoli non ci saranno limitazioni sugli ingressi dei tifosi. Lo Stadio Patini è molto grande, avrà facoltà di accesso, sarà soltanto limitato quando saranno saturati gli spazi. La possibilità di averlo aperto tutta la giornata consentirà un afflusso e un deflusso agevole”.
“Per quanto riguarda il programma delle amichevoli del Napoli ci saranno sicuramente tre amichevoli e tanti allenamenti. Non ho, però, idea allo schema che attuerà il nuovo allenatore, se ci sarà una partecipazione più aperta gli allenamenti, come faceva Spalletti, o più riservata. In ogni caso ci saranno tante occasioni per vedere la squadra, vista la durata più lunga del ritiro fino al 12 agosto”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.