fbpx

Napoli, parla Kim. “Scelsi il Napoli grazie a Spalletti”

L’ex difensore centrale del Napoli, Kim Min-Jae, in un’intervista rilasciata al portale coreano News.naver, Kim ha ricordato la sua ultima esperienza calcistica con il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Napoli, le parole d’amore di Kim: “Scelto l’azzurro grazie a Luciano Spalletti. Su Osimhen e Di Lorenzo…”

Si è da poco concretizzato il suo passaggio al Bayern Monaco, ma Kim Min-Jae ha ancora la città partenopea e i napoletani nel cuore. Iniziata pochi giorni fa la nuova avventura in Baviera, il difensore è già proiettato alla nuova avventura in Bundesliga. Ma l’ultima annata in azzurro ha lasciato il segno nell’animo del calciatore asiatico. In un’intervista rilasciata al portale coreano News.naver, Kim ha così ricordato i suoi ex compagni di squadra:

«Grazie a loro, ho ricevuto il premio come miglior difensore. Non è qualcosa che posso ottenere da solo. Volevo ‘spezzare’ il premio che io, Kvara e Osimhen abbiamo ricevuto e condividerlo con la mia squadra. Non dimenticherò mai i tifosi partenopei fino alla morte. I tifosi mi sono sempre stati vicini e hanno sempre gridato “Kim Kim Kim” e mi hanno incoraggiato».

Nel Napoli dello scudetto, Kim ha avuto un ruolo fondamentale.

Tra gli indiscussi protagonisti anche Giovanni Di Lorenzo e Victor Osimhen. L’ex difensore del Napoli dedica un pensiero speciale proprio al Capitano e al capocannoniere dell’ultima Serie A:

«Ho imparato molto da Di Lorenzo. Il giocatore che correva più di me era il capitano, lavora sodo ogni volta e ha sempre lo stesso atteggiamento. Ho imparato molto guardandolo giocare diligentemente in ogni partita anche se non riusciva a riposare affatto e allenandosi con la stessa intensità della partita. Ho imparato che non posso lamentarmiOsimhen? Non vorrei mai vederlo nella squadra avversaria. È bravo, riesce ad essere prepotente con i difensori. Anche se il difensore è lontano, lo insegue e lo molesta fino alla fine. Normalmente, accade il contrario».