fbpx

Napoli, Zielinski tentato dall’Arabia

Il polacco Piotr Zielinski sembra essere sempre più lontano dal rinnovare con il Napoli di Aurelio De Laurentiis.. Con il in scadenza nel prossimo giugno, era pronto ad abbassarsi l’ingaggio pur di continuare con i partenopei. I “soliti dettagli” però lo stanno convincendo del  contrario. E adesso che l’Al Ahli rimette tutto in discussione.

La tentazione di Zielinski: tra lui e il Napoli irrompe l’Arabia Saudita. Frenata sul rinnovo.

Piotr Zielinski, vive il suo personale momento di tensione interiore. L’Al Ahli è in missione in Italia, ha deciso di rompere gli indugi e di presentare una nuova offerta da capogiro al centrocampista polacco, finora sempre convinto di restare a Napoli e addirittura pronto a rinnovare con il presidente Aurelio De Laurentiis per altre quattro stagioni, abbassandosi sensibilmente l’attuale ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione.

L’accordo per il prolungamento di contratto c’è su tutto: cifre, modalità, tempi. Manca però la firma, l’atto che renderebbe ufficiale l’intesa raggiunta dopo mesi di lavoro e di chiacchiere tra le parti.

Ma perchè? 

Il Napoli gli ha offerto un prolungamento al ribasso, in linea con il tetto imposto dal club per politica societaria. Sebbene lui sia intenzionato ad accettare non vuole perdere lo stipendio di questa stagione. Ovvero: va bene la decurtazione ma a partire dalla prossima. Adl, però, non è dello stesso avviso: pretende che il nuovo ingaggio entri in vigore subito.

La preoccupazione di Garcia

Cosa è successo nel frattempo? Le parole usate dall’allenatore Rudi Garcia dopo l’amichevole con l’Augsburg hanno riaperto la questione. E non solo quella del polacco. «Abbiamo due giocatori infortunati, altri per cui stiamo facendo prevenzione. E poi esistono gli infortuni di mercato…».

Ecco, Piotr Zielinski sembra proprio uno di questi casi. Ieri non è sceso in campo e si era fermato per una botta. E da tempo l’Al Ahli spinge per convincerlo a trasferirsi in Arabia: l’ultima offerta per il giocatore è un triennale da 12 milioni netti a stagione mentre al Napoli ne incasserebbe 20.

E sarebbe un affare per tutti, visto che al momento Zielinski avrebbe un contratto in scadenza il prossimo giugno.