Trattativa Zielinski: accordo raggiunto con l’Al Ahli?
Trattativa Zielinski, forse é stato raggiunto un accordo con l’Al Ahli
Per la trattativa Zielinski, forse é stato raggiunto un accordo con l’Al Ahli ed il centrocampista azzurro potrebbe a breve lasciare la squadra. L’Al Ahli ha formulato una ricchissima proposta a Piotr Zielinski, il valido centrocampista azzurro. Il calciatore polacco quindi, si starebbe preparando a lasciare il Napoli con il quale ha conquistato lo scudetto. Pare che il Napoli stia accettando la proposta della società polisportiva saudita di Gedda.
Ieri Zielinski si é allenato regolarmente ma sembrava un pò pensieroso, forse assorto nel pensiero di un probabile prossimo addio alla squadra. Questa realtà sta diventando sempre più concreta. Grandi cambiamenti quindi all’orizzonte del Napoli, che a quanto pare si sta preparando a sconvolgere in maggior parte la composizione della squadra. Si attendono ulteriori sviluppi.
Al-Ahli Sports Club (Gedda)
L’Al-Ahli Sports Club è una società polisportiva saudita di Gedda, nota per lo più per la sua sezione calcistica, militante nella Lega saudita professionistica, la massima divisione del campionato saudita di calcio.
Fondata nel 1937 come Al-Thaghar, è la squadra di calcio che ha vinto più volte (13) la Coppa del Re dei Campioni, di cui ha disputato ben 18 finali (come Al-Ittihād e Al-Hilal). In bacheca vanta anche 4 campionati sauditi, 6 Coppe del Principe della Corona saudita, 5 Coppe del Principe Faysal bin Fahd e una Supercoppa saudita, mentre a livello internazionale ha vinto una Champions League araba e 3 Coppe dei Campioni del Golfo.
È una delle quattro grandi squadre saudite insieme all’Al-Hilal, l’Al-Nassr e i concittadini dell’Al-Ittihād e, fino alla stagione 2021-2022, era assieme alle squadra già citate tra le uniche a non essere mai retrocesse.
Disputa le partite casalinghe allo stadio Città dello sport Re Abd Allah di Gedda.