Corriere Della Sera: Samardzic e Veiga fanno impazzire il Calciomercato
Il Corriere Della Sera, si sofferma sui due nomi più chiacchierati del centrocampo in ambito di calciomercato, Samardzic e Veiga
Su Samardzic, l’Inter, ha ancora qualche problemino d’intesa, ieri l’arrivo del ventiduenne serbo si è complicato a causa delle richieste economiche presentate dal suo entourage proprio dopo aver svolto le visite mediche.
L’inter quindi si ritrova a valutare una richiesta last minut superiore a quella già presentata per far approdare il centrocampista in maglia neroazzurra o valutare altre soluzioni.
Risultato? Stretta di mano rimandata, nella speranza che non sia saltata, con le prossime 48 ore che saranno decisive (l’Inter è fiduciosa perché resiste l’intesa fra club, ma al giocatore non offrirà un centesimo in più).
Napoli, dopo il colpo a sorpresa di Cajuste si fionda su Gabri Veiga
Il Napoli, che ormai ha già concluso con il rinnovo di Osimhen, si è ritrovato a gestire i 58 milioni arrivati dal Bayern per Kim, investendo una dozzina su Jens Cajuste, 33 presenze e 4 gol in Ligue 1 con il Reims, giusta alternativa di Anguissa e ora aspetta Gabri Veiga, realizzatore di 11 reti nell’ultimo anno col Celta Vigo, con un offerta presentata dallo stesso De Laurentiis di circa 35 milioni per sostituire Zielinski, diretto verso l’Arabia.
il Milan — ne ha spesi oltre 50 per Musah, Reijnders e Loftus-Cheek, tutti incursori abili anche da centrali in una mediana a due e che regalano centimetri, muscoli e verticalità a Pioli, il quale ora spera di non perdere Krunic.
La Juventus invece cerca la pedina giusta per il centrocampo e per gli schemi di Allegri ( 3-5-2 / 4-3-3 ) sfruttando Locatelli come mezzala e, dopo veder sfumato Kessie, cerca di indirizzarsi su Diarra, 19 anni dello strasburgo, come anche Amrabat della Fiorentina e Partey dell’arsenal.
Insomma un calciomercato non solo fatto di punte e di bomber ma che si concentra molto sull’aspetto tattico e tecnico del centrocampo, cercando di focalizzare più trattative con giocatori di livello, con esperienza ma che siano soprattutto giovani e pronti a migliorare.