Trattativa Gabri Veiga, ADL lancia l’ultimatum al Celta Vigo
Trattativa Gabri Veiga, ADL lancia l’ultimatum al Celta Vigo
La trattativa per l’acquisto di Gabri Veiga stenta a chiudersi, ADL lancia l’ultimatum al Celta Vigo, ci sono ancora difficoltà. Sembrava imminente l’arrivo del centrocampista spagnolo, pronto ormai solo alla partenza per le prime visite e le firme di rito sui contratti, cosa blocca la trattativa? Tutto potrebbe saltare da un momento all’altro secondo le ultime indiscrezioni che sono venute fuori da calciomercato in queste ore.
Ore decisive per Gabri Veiga, il consiglio di Benitez
Ormai sono ore decisive per l’acquisto del centrocampista del Celta Vigo, pronto a chiudere l’affare con De Laurentiis ed iniziare il percorso prima dell’ingresso in squadra azzurra. Qualcosa però ha rallentato la trattativa a causa di alcuni dettagli da parte di De Laurentiis che hanno fatto sorgere dei problemi. Solo lunedì il contratto é stato consegnato da parte del Napoli agli agenti del calciatore, i quali sono rimasti sconcertati nel non vedere nelle clausole riconosciuta né la percentuale di rivendita del 10% né una serie di bonus legati alla Champions League. In più sono state trascurate anche le commissioni per gli agenti stessi.
Questi i motivi del fermo alla trattativa che sembrava ormai quasi chiusa. Tra Napoli e Celta Vigo quindi ci potrebbe essere uno stop, ma é ancora tutto da decidersi. Nel frattempo pare sia intervenuto Rafa Benitez, allenatore del Celta, il quale, in una telefonata con Gabri Veiga, gli ha consigliato di tornare ad allenarsi.
Rafael Benítez Maudes
Rafael Benitez Maudes, detto Rafa (Madrid, 16 aprile 1960), è un allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo, di ruolo difensore o centrocampista, tecnico del Celta Vigo.
È stato il quarto allenatore a vincere la Coppa UEFA/Europa League per due volte e il secondo a riuscirci con due squadre diverse, dopo Giovanni Trapattoni e prima di Unai Emery. È inoltre l’unico allenatore ad aver vinto la Coppa UEFA e la Champions League in due stagioni consecutive con due squadre differenti.[3] Ha costruito la sua fama come “re di coppe”: ha nel suo palmarès tredici titoli (5 internazionali), conquistati in tre paesi diversi (Spagna, Inghilterra e Italia) e alla guida di sei squadre (Valencia, Liverpool, Inter, Chelsea, Napoli e Newcastle).