fbpx

Napoli-Sassuolo, Garcia a DAZN: “Siamo motivati, il Maradona la mia nuova casa”

Convocati ritiro napoli dimaro garcia

Mr. Rudi Garcia

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta per 2-0 allo stadio Maradona contro il Sassuolo di mister Alessio Dionisi. La partita era valida per la 2ª giornata del Campionato Italiano di Serie A TIM 2023/24.

Rudi Garcia a DAZN: «Siamo motivati, il Maradona la mia nuova casa. Kvara? Ecco le sue condizioni».

«Osimhen è uscito arrabbiato? Ha ragione. L’obiettivo non era solo vincere: non abbiamo preso gol, abbiamo giocato bene, ma potevamo fare meglio anche sul piano offensivo. Per segnare di più serve, però, prendere la porta. E noi, stasera, siamo stati molto imprecisi. Dal minuto 30 al minuto 45 abbiamo lasciato troppo la palla al Sassuolo. Peccato per Raspadori: dispiace per il palo, non per il rigore dove lo hanno sbagliato tutti».

Juan Jesus titolare? Come sta Natan?
«Natan ha bisogno di tempo, deve imparare il nostro calcio e la lingua, deve inseirsi dentro. Lo vedo meno timido. Tra Juan Jesus e Ostigard ho scelto l’esperienza del primo, ha risposto benissimo nelle prime due partite, è un leader di questa squadra».

Osimhen ha lasciato battere il rigore a Raspadori?
«Assolutamente sì, è stato un gran bel gesto».

Su Kvaratskelia

«Ha ricevuto un colpo al ginocchio durante il pre-campionato, ha giocato pochi minuti nei ritiri trascorsi ed ha mancato 12 giorni di allenamenti. Ho preferito lasciarlo in panchina, vorrei schierarlo nella ripresa augurandomi riesca a fare la differenza. Kvara è un giocatore eccezionale, è una gioia averlo a disposizione».

Sulle emozioni vissute alla prima al Maradona

«Lo stadio si chiamava San Paolo all’epoca quando allenavo altre squadre in passato. Ora gioco in casa, metteremo tanta pressione sugli avversari per vincere, poiché saremo i padroni di cada. I ragazzi sono motivati, regna tranquillità anche prima della gara. Attendiamo i cavalli finché non inizia la gara, così si dice in Francia».

 

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!