fbpx

Napoli-Lazio, designata la sestina arbitrale

Sarà l’arbitro Andrea Colombo delle Sezione arbitrale di Como a dirigere NapoliLazio, gara valida per la terza giornata del Campionato italiano di Serie A in programma sabato 2 settembre allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. L’inizio del match è fissato alle ore 20.45.

Designazioni Serie A, arbitri terza giornata: Napoli-Lazio affidata a Colombo

L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le designazioni arbitrali per le partite della terza giornata di Serie A. Questa la sestina arbitrale designata per Napoli – Lazio.

Dunque sarà Andrea Colombo a dirigere il big match di sabato 2 settembre 2023 che vedrà i ragazzi di mister Garcia affrontare la Lazio dell’ex Sarri, Con lui gli assistenti di linea saranno Mokhtar e Palermo, mentre Mariani sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà Di Paolo, coadiuvato da Longo (AVAR).

Positivi i precedenti degli azzurri con il fischietto lombardo: nella scorsa stagione ha diretto Di Lorenzo e compagni nelle vittorie contro Sassuolo (in trasferta) ed Atalanta (in casa).

Chi è Andrea Colombo?

Andrea Colombo è un arbitro di calcio italiano. È nato a Como il 5 ottobre 1990. Ha iniziato la sua carriera nel 2006, spinto dal cugino Raffaele Colombo, arbitro internazionale di pallanuoto. È stato al centro di una polemica per la sua direzione di gara in una partita del campionato primavera tra Milan e Chievo Verona. È stato promosso alla Can dopo quattro anni passati con ottimi risultati alla Can C. Ha diretto partite in Serie A e B. Ha le caratteristiche di serenità, stile, grande determinazione, sicurezza nella direzione di gara e controllo della situazione2.