fbpx

Napoli – Lazio: Gli uomini di Garcia al Maradona per una sfida che sa di big match

Garcia deve preparare il Napoli

PRONOSTICI NAPOLI – LAZIO: BIG MATCH IN ARRIVO AL MARADONA

Quello tra azzurri e biancocelesti non sarà solo una delle grandi sfide del nostro calcio, ma anche un incrocio molto particolare: da una parte abbiamo infatti lo storico ex Maurizio Sarri, pronto a fare lo scherzetto ai partenopei, dall’altra invece c’è un Rudi Garcia con un passato giallorosso.

Insomma, c’è aria di derby e di sfida tra ex, nello stesso match!

Aldilà di questi aspetti riguardanti i due allenatori, Napoli – Lazio è anche una bellissima sfida dal punto di vista tecnico-tattico: due grandi squadre, rispettivamente prima e seconda nello scorso campionato, che non possono che offrire il meglio che la Serie A ha da mostrare.

I partenopei sono squadra forte e tecnica, ma lo è anche quella biancoceleste: Sarri lo conosciamo bene, punta tutto sul bel gioco e sul possesso palla. Ci sarà da battagliare tanto in mezzo al campo per il predominio territoriale.

Andiamo quindi a vedere, nel paragrafo successivo, in che modo le due squadre arrivano a questa grande sfida: quali sono i giocatori da tenere d’occhio? In che modo le due squadre si dispongono in campo? Tutte domande a cui daremo risposta proprio qui sotto!

NAPOLI – LAZIO SI GIOCA “A SPECCHIO”

Salvo stravolgimenti dell’ultim’ora, gli azzurri e i laziali dovrebbero scendere in campo con un modulo pressoché identico: il 4-3-3 è infatti il dogma non solo di Maurizio Sarri, ma ne fa uso anche il transalpino Rudi Garcia.

Per quel che concerne gli uomini da tenere d’occhio, questa volta vogliamo porre il focus sul centrocampo: è lì che si vincerà o perderà la partita, ne siamo certi.

Se dalla parte del Napoli c’è il grandissimo talento di Lobotka, la fisicità e intelligenza tattica di Anguissa e l’estro di Zielinski, dall’altra c’è moltissima qualità, dato che Luis Alberto, Kamada e gli altri sono degli autentici assi dal punto di vista tecnico.

Insomma, il giocare a specchio porterà a tanti duelli 1 contro 1, dove chi avrà la meglio potrà avere maggiori occasioni da rete.

Parliamo adesso di ciò che ci interessa di più, ovvero le quote e i pronostici per Napoli – Lazio. Lo faremo nel prossimo paragrafo, quindi resta con noi.

PRONOSTICI NAPOLI – LAZIO: L’EQUILIBRIO REGNA E IL RISULTATO È INCERTO

Napoli

Pareggio 

Lazio

1.63

3.90

5.27

 

Se diamo uno sguardo alle quote e ai pronostici di Napoli – Lazio, vediamo come la quota per una vittoria del Napoli è pari a 1.63.

Dall’altra parte, una vittoria dei ragazzi di mister Sarri viene offerta a 5.27.

Il pareggio è invece dato a 3.90.

Dopo aver dato le quote, passiamo ai nostri pronostici per Napoli – Lazio: indubbiamente sarà un match combattuto e molto incerto. Da una parte crediamo che il Napoli abbia qualcosa in più rispetto ai rivali capitolini, dall’altra però Sarri è un vecchio volpone che ne sa una più del diavolo e farà di tutto per imbrigliare la squadra partenopea.

Il fattore campo, come diciamo spesso, potrebbe incidere e non poco, ma crediamo anche che squadre di un certo livello come la Lazio non si facciano intimorire da un’atmosfera per così dire “ostile”.