Napoli, GDS su Raspadori ” A Genova parte titolare”
Secondo la Gazzetta dello Sport, Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e punto fermo della nazionale italiana del neo CT Luciano Spalleti avrebbe molte chance per giocare titolare sabato nella sfida che il Napoli a Marassi contro il Genoa.
Napoi, GDS su Raspadori: la posizione è un rebus. Centravanti nell’Italia, jolly nel Napoli. E lui chiede spazio.
Dopo l’ottima prova fornita a San Siro contro l’Ucraina, che succederà a “Raspa” con la maglia del Napoli? Come sarà utilizzato un Raspadori pimpante, che ha voglia di diventare sempre più incisivo nella squadra che porta lo scudetto sulla maglia?
Secondo la Gazzetta dello Sport Garcia fino adesso lo ha tenuto nella massima considerazione, schierandolo titolare nelle prime due partite di campionato – entrambe da esterno sinistro -, e inserendolo al posto di Kvaratskhelia nel finale contro la Lazio.
Dunque finora ha giocato da esterno nel tridente, anche a destra quando nella gara col Sassuolo nella ripresa è entrato il georgiano al posto di Politano. In teoria dunque sabato a Genova potrebbe essere schierato ancora a destra, vista l’assenza di Politano. Ma c’è ora anche Lindstrom che chiede spazio.
E allora ecco che torna in ballo una idea che aveva avuto anche Spalletti poco meno di un anno fa – ma provata solo in allenamento – e che Garcia intende riproporre. Raspa mezzala! Con compiti particolari. Tra l’altro proprio alla vigilia della prima di campionato, a Frosinone, il tecnico francese diede solo una indicazione di formazione: «Posso dirvi che Raspadori giocherà sicuro, in avanti o mezzala, ma giocherà». Quasi un segnale anche per il datore di lavoro, che alla valorizzazione sul campo del suo gioiellino tiene, anche se sa che lì davanti c’è un totem difficile da spostare, come Victor Osimhen, e anche un’altra ottima alternativa come Giovanni Simeone.
Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)