Infortunio Osimhen: il giocatore dovrebbe tornare domani a Napoli
Infortunio Osimhen: il giocatore dovrebbe tornare domani a Napoli
Hanno destato parecchia preoccupazione a Napoli le immagini della sostituzione di Osimhen, avvenuta al 59′ dell’amichevole tra Arabia Saudita e Nigeria. L’attaccante azzurro ha chiesto la sostituzione poco dopo il 55′ a causa di un fastidio muscolare ancora da valutare. L’attaccante è uscito dal campo senza ricorrere all’aiuto dei medici. Le voci che giungono dalla Francia, più precisamente dalla AFP, parlano dell’interessamento del tendine di un ginocchio.
Ct Nigeria: “Dobbiamo rispettare i club che lo pagano”
Il Ct della Nigeria Jose Peseiro ha dichiarato in una intervista all’emittente OmaSportsTV “Siamo in contatto con il Napoli, farlo giocare di nuovo in tre giorni può essere pericoloso. Alla fine di ogni partita inviamo un rapporto per aggiornare i club essendo noi i responsabili della salute dei calciatori” Ha poi aggiunto con riferimento al prossimo match: “Rischiarlo significherebbe poi correre il pericolo di averlo fermo per un mese o due. Ovvio vorrei giocasse, ma dobbiamo rispettare i club che lo pagano. Questo vale per tutti”.
I precedenti
Quando Victor Osimhen va in nazionale non è nuovo ad infortuni, sembra sempre esserci un problema dietro l’angolo. Il giocatore è al Napoli dal 2020 e più volte i viaggi in Nazionale hanno determinato dei problemi: dall’infortunio al braccio che lo fermò per circa cinque mesi durante la prima stagione al Covid fino all’ultimo caso a fine marzo, in cui Osimhen rientrò con una lesione all’adduttore sinistro che gli fece saltare quattro partite tra cui soprattutto la sfida d’andata contro il Milan ai quarti di Champions League.
Considerazioni
Sono proprio questi i motivi che fanno infuriare ADL che a ragione ritiene che gli atleti, essendo un investimento della società, vadano tutelati e non esposti a rischi inutili. Il patron azzurro ha spesso chiesto a gran voce di evitare rischi soprattutto quando si tratta di partite amichevoli. Il nuovo infortunio rischia di complicare ulteriormente il cammino in campionato ed in Champions della squadra, senza dimenticare che tra poco più di 2 mesi è già tempo di Coppa d’Africa che priverà nuovamente il Napoli di due dei suoi atleti più importanti: Osimhen ed Anguissa.