Napoli-Milan: Orsato sulla strada dei partenopei
Napoli-Milan: Orsato sulla strada dei partenopei
Al VAR ci sarà Marini che non segnalò con il Genoa il gol irregolare.
Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio l’arbitro di Napoli-Milan, match in programma domenica al Maradona alle ore 20.45. Ecco la sestina completa:
Orsato
Costanzo – Passeri
IV: Marinelli
VAR: Marini
AVAR: Paganessi
Il match tra i rossoneri e il Napoli è di particolare importanza visto il periodo che stanno attraversando le due squadre.
Forse il Napoli sta meglio del Milan, ma le due squadre in campo si sono sempre galvanizzate a scontrarsi in campo aperto, dunque nulla è prevedibile in questo momento della stagione.
Da fonte Fanpage.it ecco come viene vista la designazione dell’arbitro Orsato: “Per il primo dei due big-match di domenica, ovvero il posticipo Napoli-Milan, ci sarà Daniele Orsato.
Milanisti scontenti della designazione
Il fischietto di Schio, uno dei più esperti in Serie A ma che arbitra sempre meno partite nella massima serie italiana, dirigerà il Milan per la 38esima volta in carriera.
In questa stagione, il 47enne Orsato ha arbitrato 3 partite di Serie A, una di Champions League e una di Saudi Pro-League.
Napoli-Milan sarà quindi il primo big match della stagione dell’esperto arbitro internazionale.
Orsato, ha diretto 37 gare dei rossoneri in carriera: 13 vinte dal club di via Aldo Rossi, 8 perse e 16 pareggiate.
Nella sua carriera, Orsato non ha mai “pareggiato” così tanto come quando ha arbitrato il Milan, neanche nelle 49 volte in cui ha arbitrato il Napoli (15 pareggi).
L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, 32esima giornata di Serie A, Roma-Milan.
Con l’arbitro di Schio, da sempre il Milan ha un rapporto controverso.
Sono diversi infatti gli errori che hanno accompagnato le sue direzioni con i rossoneri in campo: in Lazio-Milan del 26 aprile 2021 non venne fischiato un intervento su Calhanoglu all’inizio dell’azione che poi portò al raddoppio di Correa, nonostante il richiamo al VAR.
Stessa sorte era toccata ad un fallo su Piatek in area di rigore in un Sampdoria-Milan del 2019.
L’ultima svista, nel 2021/2022 a Napoli: contatto tra Koulibaly e Bennacer non sanzionato con il tiro dal dischetto”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.