fbpx

Matteo Politano? La candela luminosa in una brutta stagione

Matteo Politano

Matteo Politano: La candela luminosa in una brutta stagione.  Dopo l’inizio di una stagione difficile per i campioni della scorsa stagione e i cambiamenti che hanno interessato la squadra del Sud, il Napoli ha vissuto periodi brutti e altri a dir poco sotto la media dopo il cambio dello staff tecnico.A volte le partite sembravano incubi, e in quel momento apparve un solo salvatore, “Matteo.” Politano, la nuova stella del sud, assente dai riflettori dei media italiani ed europei in generale, presenta una stagione davvero fantastica con una prestazione costante in ogni partita. E’ l’unico che fa la differenza e crea ogni pericolo vicino alla porta.

La carriera di Matteo inizia con la Roma, dopodiché parte per il Perugia in prestito. Ritorna nella squadra della capitale, ma non si dimostra valido e parte per il Pescara in prestito. Trascorre una stagione e torna ai Lupi della Roma per essere ceduto alla Roma. Sassuolo: lì il giocatore ha iniziato a farsi notare.

Sono bastate tre stagioni per far conoscere a tutti il ​​nome Matteo Politano in Serie A, e per questo privilegio è stato ceduto all’Inter. Non ha avuto la fortuna, distrutto dagli infortuni. Dalla prima stagione, è tornato al Sassuolo in prestito. Fece una buona stagione, poi tornò in nerazzurro e fu completato, cedendolo al Napoli qui fece l’evento e fu incoronato con il titolo più costoso della sua carriera calcistica.

A proposito di Matteo Politano, parliamo delle sue statistiche in questa stagione: ha giocato 11 partite, ha segnato 5 gol e realizzato 3 assist, ha giocato circa 677 minuti, percentuale gol attesi (Xg) 2,67, ha creato 26 occasioni da gol, e la sua percentuale di reti i passaggi corretti raggiungono l’83%, mentre la percentuale dei dribbling è stimata al 68%.

Le statistiche non contano perché l’occhio nudo vede quello che un giocatore fa in campo in termini di combattimento e si distingue dal resto dei giocatori della squadra.La domanda che sorge ora è: Matteo Politano continuerà lo stesso schema e le stesse prestazioni fino a quando? la fine della stagione? Vediamolo.

 

 

di

Salah Tria