fbpx

Grillo a Radio CRC: “Mazzarri è un ottimo allenatore che conosce già molto bene e ha seguito il Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Grillo, ex direttore sportivo del Napoli e ha lavorato con Mazzarri quando era il vice di Ulivieri sulla panchina azzurra: “Se Mazzarri saprà entrare in connessione con i calciatori del Napoli? Il momento è da capirlo bene, con la sfiducia a Garcia si doveva cambiare e forse la scelta di Mazzarri è la più intelligente. A Napoli ha lasciato ottimi ricordi, in questo momento De Laurentiis si deve fare da parte, Mazzarri è l’uomo giusto a cui lasciare lo spogliatoio in mano. Ha ripreso Frustalupi e rimesso nello staff Grava. La squadra a parte qualche defezione non vede grandi cambiamenti.
Come adatterà il Napoli al suo pensiero di calcio? Lui ha un credo e non è vincolante per tutte le squadre. Un allenatore quando va in una squadra si rende conto se può attuare il proprio credo. Mazzarri è un ottimo tecnico, deve pensare alla linea a 4 in difesa. È tutta una cosa che lui ha già studiato.
Lui non fa altro che ripetere quello che ha già fatto Spalletti. L’11 di Spalletti dà più garanzia rispetto agli altri.
Mazzarri è un ottimo allenatore che conosce già molto bene e ha seguito il Napoli. Sicuramente farà qualche modifica perché è abituato alla linea un po’ bassa dei difensori e dovrà alzarla. Devono riconquistare il morale e la squadra riuscirà bene. Mazzarri non è un traghettatore, ma un allenatore valido. È un ottimo allenatore, ha una cultura calcistica profonda, il Napoli ha una struttura profonda e organizzata. Il Napoli è un’azienda che già conosce a memoria, si muoverà come capo di un equipe. Per me è una scelta giustissima, perché ha un buon rapporto con De Laurentiis e con i napoletani. Penso che vedremo un bel Napoli”.