fbpx

Real Madrid Napoli 4-2, le pagelle. Simeone illude gli azzurri

Atalanta Napoli

Real Madrid Napoli 4-2, le pagelle. Simeone illude gli azzurri

Real Madrid e Napoli si sono affrontate questa sera al Santiago Bernabeu per la quinta giornata del gruppo C di Champions League.

Il match si è concluso sul 4-2.

Dopo la partenza sprint in Campionato, mister Mazzarri si arrende al Real dopo una prova comunque positiva per l’approccio dei partenopei.

Real Madrid Napoli 4-2, le pagelle.

Meret 5 – Senza colpe sui primi due gol subiti. Buonissimi interventi su Rudiger al 76’ e su Bellingham, di piede, due minuti dopo. Molto male sul gol del 3-2 che indirizza la gara.

Di Lorenzo 6,5 – L’assist per Simeone dimostra che arrivare sul fondo è diventata la normalità per un giocatore che garantisce qualità nelle due fasi. A prescindere dall’avversario.

Rrahmani 5,5 – Non può tenere nei duelli in velocità.

Natan 5,5 – Perdere di vista un avversario del livello di Bellingham in area di rigore, anche per un solo istante, vuol dire una probabilità di subire gol molto vicina al 100%.

Juan Jesus 5,5 – Non è a suo agio e si vede. A sua discolpa, è fuori ruolo e gli avversari viaggiano a velocità doppia.

(Zanoli s.v.)

Anguissa 6,5 – Qualche errore di troppo, anche quando non è pressato. Soffre Bellingham. Nel secondo tempo la musica cambia: la volée scagliata di potenza alle spalle di Lunin gli dà fiducia.

Lobotka 5,5 – Tra il centrocampo e la trequarti del Real, la vita dev’essere un inferno. Lobo prende però le misure e nella ripresa limita i danni.

(Raspadori s.v.)

Zielinski 6 – E’ nel vivo delle azioni offensive riuscendo a piazzarsi tra le linee. Esce per una botta alla coscia.

(Elmas s.v.)

Kvaratskhelia 6 – Nessun timore reverenziale nei confronti di Carvajal. Dal suo destro nasce il vantaggio. Altruista a inizio ripresa quando tenta di servire Osimhen anziché concludere a rete.

Simeone 7 – Risponde presente ancora una volta, con una rete da vero centravanti. Stavolta al Santiago Bernabeu. Lotta ed impensierisce Lunin anche dopo la rete. Il migliore dei suoi.

(Osimhen 6 – Ha voglia. Riesce anche a metterla dentro, ma è in offside. Poche le occasioni a disposizione per mettersi in mostra)

Politano 6,5 – Il suo stato di forma gli consente di puntare chiunque.

(Cajuste s.v.)

All. Mazzarri 6 – Buon approccio del Napoli, che ci prova mostrando coraggio. Le giocate dei campioni del Real avrebbero potuto mettere in ginocchio gli azzurri, che invece si rialzano e la giocano a viso aperto ribattendo colpo su colpo. Nonostante il risultato finale.