Graziano Cesari a Pressing demolisce Massa e Marini al Var
L’ex arbitro Graziano Cesari a Pressing giudica gli episodi contestati del posticipo, voto all’arbitro Massa: 4.
Napoli e Inter consegna agli archivi un risultato netto, il 3-0 per i nerazzurri, ma anche le polemiche arbitrali del Napoli irritato per le decisioni di Massa e di Marini al Var, in occasione di due episodi chiave: un possibile fallo di Lautaro in avvio dell’azione che porta al gol dell1-0 di Calhanoglu e un contatto in area tra Acerbi e Osimhen in avvio di ripresa. Sui due momenti, Graziano Cesari ha sviluppato la sua moviola nel corso di Pressing consegnando alla fine un voto molto negativo a Massa e Mariani: 4.
Al minuto 43, Lautaro conquista un pallone in possesso di Anguissa, ma subisce l’attacco di Lobotka. Per tenere il vantaggio nerazzurro, l’argentino trattiene l’avversario stile rugby (ma purtroppo si gioca a calcio qui). Dopo 21 secondi, Calhanoglu segna l’1-0. Per Cesari, Massa pensa di avere tutto sotto controllo, ma non vede il braccio sinistro di Lautaro che cinge l’anca di Lobotka e, soprattutto, si perde il momento nel quale l’attaccante frana sul tallone dell’avversario. Il moviolista, sentenzia che ci sono due errori: dell’arbitro Massa che non vede il fallo e del VAR Marini che non interviene ad aiutarlo.
Al 58esimo, con l’Inter sempre avanti di un gol, Osimhen ha un buon pallone in area dopo un controllo a seguire, ma finisce a terra dopo un contatto con Acerbi poco sopra il tendine d’achille. Per Cesari, Massa cerca di vedere l’azione con attenzione anche abbassandosi per controllare meglio. Il possesso del pallone è del nigeriano, poi c’è l’ancata di Acerbi e infine il contatto basso. Anche qui secondo l’ex arbitro doveva esserci la revisione del VAR: “Per me è calcio di rigore” il giudizio finale Cesari.
Conclusioni
Queste sono parole dette da una persona non di parte, e addetta al mestiere, non tifosa o altro, ma professionista del gioco calcio, se quasi tutte le moviole dicono le stesse cose, e tutte le testate giornalistiche convogliano nello stesso giudizio, qui c’è poco da dire, cari tifosi nerazzurri e di altre squadre, fatevene una ragione, nessuno mette in dubbio, che la squadra di Inzaghi sia forte, ma ha nostro parere tutte le squadre dovrebbero lottare ad armi pari e onestamente, e in Italia ma sopratutto ieri sera questo non è successo, purtroppo il Napoli lotta non solo in campionato ma anche in altre sedi, e si evince sempre di più, vedi Bergamo, con un gol annullato, al Var col fuorigioco semiautomatico, e che hanno aspettato 45 minuti per mostrarlo, e fatto sparire due uomini dall’immagini.
E i fatti di ieri sera, aspettiamo cosa dirà Rocchi se avrà il coraggio di parlare di questi episodi, anche se per noi non accadrà, e ora cosa succederà venerdì a Torino?
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5