Osimhen sta per firmare: i dettagli del rinnovo
Osimhen sta per firmare: i dettagli del rinnovo
Napoli, i dettagli del rinnovo di Osimhen. Contratto al 2026 e promessa di cessione in estate
Sabato scorso il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato il prolungamento del contratto del fuoriclasse nigeriano dichiarando “Per Osimhen siamo alla firma del contratto che era in sospeso questa estate“. Sembra che ci siano alcune differenze rispetto a quanto contrattato e pattuito questa estate, cioè non sarà un rinnovo molto lungo, ma si tratterà piuttosto di un contratto ponte con probabilmente una clausola di risoluzione fissata a oltre 100 milioni di euro e con la promessa di cessione a una big in estate. qualora arrivassero offerte in linea con il suo valore.
In verità Osimhen a Napoli ci sta bene e sarebbe anche felice di rimanerci, ma se dovesse arrivare una proposta da top club mondiali (specialmente dalla Premier League) lui vuole avere almeno una via d’uscita.
Il nigeriano è sotto osservazione del Real Madrid che però ha come prima scelta Kylian Mbappé , Il PSG lo monitora se Mbappé va via, così come guarda ad Halland, se Haaland dovesse salutare sarebbe interessato al bomber azzurro anche il Manchester City: insomma potrebbe innescarsi un valzer degli attaccanti niente male e lui è spettatore interessato.
I dettagli del rinnovo parlano di un discreto aumento dell’ingaggio che partirebbe dallo scorso luglio e lo porterebbe a circa 10 milioni di euro netti più bonus fino al 30 giugno del 2026, con una clausola risolutoria con molta probabilità superiore ai 100 milioni di euro ed un gentleman’s agreement fra De Laurentiis e l’agente della punta per una cessione in estate qualora dovesse arrivare una super offerta da parte di un grande club.