fbpx

Napoli – Osimhen, Venerato: “Manca solo l’annuncio”

Il tema caldo in casa Napoli, nel corso degli ultimi giorni, è il rinnovo di Victor Osimhen. Il nigeriano, fresco di Pallone d’Oro africano, è vicino a prolungare il suo contratto con il club azzurro.  L’esperto di mercato di mamma Rai, il giornalista napoletano Ciro Venerato, ha riferito un aggiornamento proprio sul bomber partenopeo, ai microfoni del Tg Sport:

Napoli-Osimhen, Ciro Venerato: “Rinnovo con addio programmato e bonus alla firma”. Ci sono ben sei club sul nigeriano

“Manca solo l’annuncio e la definizione dei dettagli, ma ormai ci siamo: il rinnovo di Victor Osimhen sembra cosa fatta”.

«L’ultimo scoglio era la clausola di risoluzione del contratto, ormai superato: 130 milioni la cifra giusta, ma non è da escludere che possa essere a 140 milioni se si avvicinassero a lui club dal fatturato elevato».

«Il nigeriano si legherà ai campioni d’Italia fino al 2026, prolungando per  un solo anno. Nei fatti è un addio programmato, un patto tra gentiluomini per lasciarsi senza rancore. L’attaccante avrà un ingaggio da 10 milioni di euro. Previsto anche un bonus alla firma. L’Arsenal ha già sondato l’agente Calenda, anche il Chelsea è sulle sue tracce».

SEI CLUB SUL CENTRAVANTO AZZURRO

Victor è in cima ai nomi più ricercati per l’attacco. Con la stagione straordinaria giocata a Napoli, in cui è stato decisivo per la vittoria dello scudetto, non c’è da sorprendersi. C’è un lungo elenco di squadre che lo vorrebbero: Real, Psg e United in primis. Anche  Bayern vorrebbe ma per policy ha un tetto oltre il quale non si spinge e resta spettatore interessato. Più defilati ci sono due club d’oltre manica: il Chelsea,  e, ultimo solo in modo cronologico, l’Arsenal.