fbpx

Kvaratskhelia: quando il rinnovo

Napoli Salernitana

Kvaratskhelia: quando il rinnovo

Il Mattino oggi in edicola parla di Khvicha Kvaratskhelia  e di come il talento georgiano si aspetti una telefonata da Aurelio De Laurentis per rivedere e rinnovare il suo contratto.

Infatti, alla luce delle qualità dimostrate dal giocatore nella passata stagione ed a sprazzi anche in questa stagione così travagliata, ed anche in rapporto ad altri atleti azzurri, il contratto di Kvara (1,5 milione all’anno) è inferiore a quello di diversi suoi compagni.

Basti pensare che Demme che non ha  mai giocato in campionato in questa stagione percepisce 2,5 milioni di euro ed anche Lindstrom ha uno stipendio più alto del georgiano (1,8 milioni), solo per fare alcuni esempi.

Tutto ciò senza considerare gli stipendi dei nuovi acquisti del Napoli: Mazzocchi ha firmato per circa 3 milioni più bonus, mentre con Samardzic si tratta su stipendi molto più elevati di quello di Kvara.

Sul Mattino di Napoli si legge “L’elenco di chi aspetta la chiamata per il rinnovo si allunga ogni giorno. De Laurentiis, al solito, non ha particolare fretta, al contrario dei calciatori. Il fenomeno georgiano ha un entourage che, a parole, mostra serenità ma che nella realtà freme in attesa di poter discutere i termini di un accordo siglato un anno e mezzo fa”.

Anche il giornalista Giovanni Scotto ha scritto un post sui social : “Mentre si attende l’annuncio per Pasquale Mazzocchi (oggi il primo allenamento) il Napoli tratta con gli agenti di Samardzic (tra cui il padre) per trovare l’accordo sull’ingaggio. De Laurentiis offre 2 mln per quattro anni, la richiesta del centrocampista è di 3.5. Si prova a trovare una quadra riducendo la durata del contratto. Resta confermata la reciproca volontà di chiudere, ma occorre far presto perché la concorrenza è in agguato”.