Chiariello: Mazzari può solo dimettersi
Chiariello: Mazzari può solo dimettersi
Il giornalista Umberto Chiariello attacca pesantemente il Napoli nel suo editoriale per quello che definisce, senza tanti giri di parole, un tracollo.
Ecco un estratto delle sue parole: “Mazzarri ha detto che lui è venuto perchè quello che c’era prima aveva creato dei grossi problemi altrimenti non avrebbero chiamato me, ed è evidente che i problemi creati dal predecessore sono stati enormi, che molto parte da lontano, la preparazione fisica l’ha fatta il preparatore Rongoni di Garcia , il Napoli non corre, va a due all’ora e questo dobbiamo dirlo chiaramente.
Però è anche vero che Mazzarri che è stato chiamato perchè conosce l’ambiente, capisce i giocatori e non è come Garcia che è un ghiacciolo, ha fallito molto più di Garcia.
L’attacco a Mazzarri
E se Mazzarri ha dichiarato che è venuto per dare una mano, se vuole uscire di scena bene, ancora con l’affetto dei napoletani, aldilà delle parole di Meluso e della società che gli ribadisce fiducia, c’è una sola strada: dimissioni!
Mazzarri deve rendersi conto che non solo non è riuscito a dare una mano ma anzi la squadra è alla deriva.
Anche oggi (con il Torino) ha fatto delle scelte incomprensibili, per Simeone direi addirittura offensive per un calciatore che al Napoli ha dato l’anima ed anche oggi quando è entrato è stato l’unico a dare l’anima.
Con il Frosinone il turnover aveva acceso un lumicino di speranza perchè tutti quelli scesi in campo stavano giocando bene e riacquistando autostima: fai le sostituzione ed è il tracollo e l’eliminazione dalla Coppa Italia…e si perde anche quel poco di autostima che si era recuperata.
Dopo il Frosinone l’ecatombe, il Napoli oggi camminava in campo, una cosa indegna, inguardabile.
Tu stai perdendo a Torino per l’ennesimo errore su palla inattiva e che fai? Invece di mettere dentro Simeone con Raspadori, con una difesa a tre del Torino, gli vuoi mettere contro due attaccanti? d invece tu che fai? Giochi a cinque….poi Mazzocchi per troppa voglia fa quell’errore….e buona notte!”