Napoli: torna la zona Mazzarri
Napoli: torna la zona Mazzarri
Il Mattino oggi in edicola apre con un titolo d’effetto “Napoli, la magia di Kvara nella zona Mazzarri. Ma quanta fatica col Verona” .
Grazie allo splendido goal di Kvarastkhelia in chiusura della gara con l’Hellas Verona, il Napoli ha completato la rimonta nei confronti della squadra scaligera e conquistato tre punti preziosissimi e necessari per continuare ad inseguire la zona Champions.
Dopo il goal di Coppola che ha scosso la squadra azzurra ed anche grazie ai cambi operati dal mister, gli uomini di Walter Mazzarri riescono a reagire ed a collezionare la seconda vittoria consecutiva in casa, riprendendo a far gol, ed ora vogliono riprendere a correre e spingere nel dimenticatoio questo altro momento di difficoltà da cui sono usciti con un grande sforzo.
Insomma, nel Napoli è tornata la zona Mazzarri, cioè quella delle vittorie che arrivano nei minuti finali dei match, vecchia consuetudine propria delle squadre, ma soprattutto del Napoli, del mister toscano.
La vittoria contro il Verona è arrivata infatti all’ottantasettesimo minuto, così come quella contro la Salernitana è sopraggiunta al novantacinquesimo.
Basta fare un pò di conti con le statistiche alla mano e ci si rende conto che il Napoli ha ottenuto ben 11 punti in rimonta nel finale , da quando c’è Mazzarri.
Questo piace all’allenatore perchè denota carattere e voglia di sacrificio, ed infatti non si stanca mai di ripetere nelle sue interviste che si ottengono certi risultati perchè i suoi ragazzi non si arrendono mai e non lasciano nulla di intentato pur di vincere le partite: si può dargli torto?